House of the Dragon 1×07: la spiegazione del finale

La spiegazione del finale di House of the Dragon 1x07, che ha impostato storyline interessantissime per Rhaenyra e Daemon Targaryen.

Il finale pieno di colpi di scena di House of the Dragon 1×07, Driftmark, ha analizzato le dinamiche tra Rhaenyra e Alicent prima della Danza dei Draghi. Partendo da poco dopo il finale dell’episodio 6 di House of the Dragon, Driftmark vede le Case Targaryen, Velaryon e Hightower riunirsi per il funerale di Laena Velaryon. La tensione accumulata nell’ultimo decennio giunge al culmine quando vengono lanciate accuse sui figli di Rhaenyra, vengono a galla intrighi pericolosi per rubare i draghi e appaiono sulla scena i coltelli di acciaio valyriano.

Dopo che Aemond perde un occhio nella lotta con Lucerys e Alicent colpisce Rhaenyra con il pugnale d’acciaio, il finale di House of the Dragon 1×07 conferma che la guerra civile Targaryen è già iniziata. Nei momenti finali dell’episodio, Daemon e Rhaenyra cospirano per sposarsi l’un l’altro sbarazzandosi abilmente del marito di lei, Laenor, Otto elogia Alicent per le sue azioni spietate, Viserys evita ingenuamente di parlare degli eventi che si sono verificati e l’assassino Larys Strong fa sapere senza mezzi termini la sua devozione ad Alicent. Dopo i colpi di scena del finale di House of the Dragon 1×07, i verdi e i neri devono solo attendere la morte di Re Viserys prima di poter dichiarare ufficialmente guerra.

3Cosa succede a Larys Strong e Alicent: il significato dell’offerta dell’occhio

Dopo che l’occhio di Aemond viene rimosso durante una lotta con i figli di Rhaenyra e le figlie di Daemon, Alicent Hightower chiede che venga rimosso anche uno degli occhi di Lucerys Velaryon. Quando Viserys glielo proibisce, Alicent attacca Rhaenyra con il pugnale d’acciaio valyriano, ma la questione viene risolta quando Aemond spiega che il suo occhio è stato uno scambio equo per il suo drago. Tuttavia, Larys Strong – che ora è il Signore di Harrenhal dopo aver ucciso suo padre e suo fratello – spiega che se Alicent vuole un occhio per pareggiare i conti, può procurarglielo. Lord Larys Clubfoot sta dicendo molto velatamente ad Alicent che farà il lavoro sporco per lei finché la sua posizione e il suo potere ad Approdo del Re si eleveranno, poiché comanda una rete di messaggeri e assassini che faranno ciò che lui ordina con discrezione. Alicent lo comprende, ma House of the Dragon 1×07 suggerisce che anche la Regina teme Larys dopo l’omicidio della sua famiglia, poiché sa che il suo concetto di lealtà e le sue motivazioni sono ambigue.

L’offerta dell’occhio di Larys Strong ad Alicent Hightower nel finale di House of the Dragon 1×07 si rivela una svolta infedele nella guerra civile Targaryen. Larys inizialmente servirà da occhio per Alicent Hightower e i verdi essendo il Maestro dei Sussurratori, ma finirà per passare dalla parte dei neri poco prima della conclusione della guerra civile. Maestro dell’inganno in House of the Dragon, il ruolo di Larys Strong come spia subdola di Alicent finirà per portare alla caduta dei verdi, dimostrando che la sua devozione era in definitiva fasulla.