House of the Dragon 1×07: la spiegazione del finale

La spiegazione del finale di House of the Dragon 1x07, che ha impostato storyline interessantissime per Rhaenyra e Daemon Targaryen.

Il finale pieno di colpi di scena di House of the Dragon 1×07, Driftmark, ha analizzato le dinamiche tra Rhaenyra e Alicent prima della Danza dei Draghi. Partendo da poco dopo il finale dell’episodio 6 di House of the Dragon, Driftmark vede le Case Targaryen, Velaryon e Hightower riunirsi per il funerale di Laena Velaryon. La tensione accumulata nell’ultimo decennio giunge al culmine quando vengono lanciate accuse sui figli di Rhaenyra, vengono a galla intrighi pericolosi per rubare i draghi e appaiono sulla scena i coltelli di acciaio valyriano.

Dopo che Aemond perde un occhio nella lotta con Lucerys e Alicent colpisce Rhaenyra con il pugnale d’acciaio, il finale di House of the Dragon 1×07 conferma che la guerra civile Targaryen è già iniziata. Nei momenti finali dell’episodio, Daemon e Rhaenyra cospirano per sposarsi l’un l’altro sbarazzandosi abilmente del marito di lei, Laenor, Otto elogia Alicent per le sue azioni spietate, Viserys evita ingenuamente di parlare degli eventi che si sono verificati e l’assassino Larys Strong fa sapere senza mezzi termini la sua devozione ad Alicent. Dopo i colpi di scena del finale di House of the Dragon 1×07, i verdi e i neri devono solo attendere la morte di Re Viserys prima di poter dichiarare ufficialmente guerra.

4Cosa significa davvero il matrimonio tra Daemon e Rhaenyra?

 

Il matrimonio di Rhaenyra con Daemon rende indubbiamente più forte la sua pretesa al Trono di Spade, poiché l’unione tra i Targaryen per mantenere pura la loro discendenza valyriana è molto apprezzata nella loro casa. I figli di Rhaenyra e Daemon sono per metà forti e per metà valyriani, quindi la loro dinastia diventerà ancora più potente se genereranno eredi Targaryen purosangue. Il finale di House of the Dragon 1×07 indica che Rhaenyra e Daemon hanno un potere e un’influenza incredibili quando lavorano insieme e non dovranno più nascondere la loro storia d’amore al regno. Grazie all’esperienza di Daemon in battaglia, alle sue azioni intriganti e alla sua totale devozione alla causa di Rhaenyra, il nuovo marito della Principessa diventa anche il suo più forte alleato insieme a Corlys Velaryon.

Il matrimonio di Daemon e Rhaenyra, tuttavia, esacerberà le tensioni all’interno della Casa Targaryen dopo House of the Dragon 1×07. La coppia si è sposata neanche 24 ore dopo la “morte” di Laenor Velaryon e il funerale di Laena Velaryon, il che significa che dovranno darsi da fare per alleviare la rabbia di Rhaenys e Corlys in lutto. Rhaenyra e Daemon si sono inoltre sposati senza il consenso di Re Viserys I Targaryen, che aveva rifiutato la possibilità del loro matrimonio nell’episodio 4 di House of the Dragon. Per questo motivo, Rhaenyra e Daemon dovrebbero essere tenuti principalmente a Roccia del Drago e lontani dal Re, che inevitabilmente sarà di nuovo furioso con suo fratello. Poiché Daemon non ama i figli di Alicent Hightower, il nuovo Primo Cavaliere del Re Otto Hightower e la Regina stessa, il matrimonio del Principe con Rhaenyra dividerà ulteriormente le famiglie e aumenterà l’ostilità prima della Danza dei Draghi.