Loki 2: la spiegazione della scena post credit

La serie sarà su Disney+ con un episodio a settimana.

La scena post credit di Loki 2 (qui la recensione) vede Sylvie (Sophia Di Martino) nel 1982. La variante di Loki che voleva “liberare” la Sacra Linea del Tempo dall’Autorità per le Variazioni Temporali entra in un McDonald’s di Broxton, Oklahoma. Ma di quale Sylvie si tratta? La Sylvie che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Loki è stata vista per l’ultima volta mentre uccideva Colui che rimane alla Fine del tempo e la sua assenza incombe sulla première della seconda stagione. C’è un breve scorcio di Sylvie prima del McDonald’s, poco prima che Loki ponga fine al suo problema dei salti del tempo. Un Loki smarrito e impaurito si muove verso il suono di un telefono che squilla. Un ascensore si apre, mostrando Sylvie, che dice: “Eccoti qui”. Cosa cambia per il personaggio di Di Martino questo post credit? Ecco la spiegazione.

2Cosa ci fa Sylvie in un McDonald’s dell’Oklahoma nel 1982?

Loki 2 Sylvie scena post credit
 

Grazie all’accordo promozionale incrociato con McDonald’s, i fan sapevano che sarebbe apparsa una versione del ristorante risalente agli anni Ottanta. Loki dice a Mobius e O.B. che lei sta usando un TemPad appartenuto a Colui che rimane, che a quanto pare funziona in modo diverso da quelli usati dalla TVA “attuale”. Quindi, non è chiaro se questa versione di Sylvie sia quella che ha appena eliminato la variante di Kang che governava alla fine dei tempi o una versione successiva. Anche se si è trattato solo di una scena veloce, i suoi capelli sembravano diversi nella sequenza del futuro.

Se Loki è in grado di apparire nel passato della TVA solo attraverso il TemPad che Sylvie sta usando, ciò suggerisce che questi dispositivi sono collegati al modo in cui gli agenti possono andare e venire nel tempo mantenendo la loro continuità temporale alla TVA. La sua scarsa familiarità con i fast food nella scena post credit di Loki 2, unita al modo in cui studia le persone nel ristorante, rafforza l’idea che questo sia il suo primo momento dopo il finale. Quando il giovane commesso dietro il bancone le chiede cosa vuole mangiare, lei risponde: “Voglio provare tutto”. Sembra proprio una Sylvie che ha vinto e vuole godersi il bottino della libertà che ha comprato per sé e per il resto del multiverso Marvel.