Marvel: 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe

Sappiamo quanto oggi interpretare un supereroe Marvel sia diventato un grande privilegio oltre che un’immensa responsabilità nei confronti del pubblico (specialmente dei fan dei fumetti); tuttavia non tutti gli attori a cui è stata offerta la possibilità di farlo si sono comportati nella stessa maniera. Alcuni di loro hanno deciso di rifiutare per motivi professionali, altri per ragioni legate ai propri gusti o scelte di carriera. Ma quali sono i più celebri fra questi?

Ecco allora seguito 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe in Marvel:

3MEL GIBSON – ODINO

Mel Gibson

 

Il premio Oscar Anthony Hopkins si è rivelata un’ottima scelta per portare sullo schermo il sovrano di Asgard Odino, eppure in fase di progettazione i Marvel Studios avevano considerato un attore molto diverso da Hopkins: parliamo di Mel Gibson, di cui il regista Kenneth Branagh era grande fan, che successivamente dichiarò di aver rifiutato il lavoro perché non gradiva i costumi “stravaganti.” del personaggio.

GAL GADOT – NEBULA

Gal GadotEbbene si, la Wonder Woman che tutti abbiamo amato nell’universo DC è stata ad un passo dall’interpretare un’altra supereroina per i Marvel Studios. Parliamo ovviamente di Gal Gadot, alla quale fu offerto il ruolo di Nebula in Guardiani della Galassia Vol.1, ma le sfide fisiche che la aspettavano (tra cui radersi a zero i capelli) la spinsero a rifiutare.

JOHN MALKOVICH – AVVOLTOIO

Educazione SiberianaMichael Keaton ha convinto i fan grazie alla sua prova nei panni di Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, e non c’è attore migliore su piazza che avrebbe potuto interpretarlo. Tuttavia il personaggio, se fosse apparso in Spider-Man 4 di Sam Raimi, sarebbe stato adattato sul grande schermo da un genio come John Malkovich.