Marvel: 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe

Sappiamo quanto oggi interpretare un supereroe Marvel sia diventato un grande privilegio oltre che un’immensa responsabilità nei confronti del pubblico (specialmente dei fan dei fumetti); tuttavia non tutti gli attori a cui è stata offerta la possibilità di farlo si sono comportati nella stessa maniera. Alcuni di loro hanno deciso di rifiutare per motivi professionali, altri per ragioni legate ai propri gusti o scelte di carriera. Ma quali sono i più celebri fra questi?

Ecco allora seguito 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe in Marvel:

4JIM CARREY – ROCKET RACOON

Jim-Carrey-Una-settimana-da-dio
 

 

Sulla carta, Rocket Raccoon potrebbe essere interpretato da chiunque, dal momento che il personaggio è riprodotto interamente con la CGI, però il casting dell’attore che l’avrebbe doppiato si è rivelato decisivo ai fini della riuscita generale di Guardiani della Galassia: originariamente i Marvel Studios avevano considerato Adam Sandler e Jim Carrey, basandosi sul loro fruttuoso rapporto con la commedia. Fu però lo stesso Carrey ad affermare di non aver mai avuto un’offerta.

JOAQUIN PHOENIX – DOCTOR STRANGE

 

joaquin phoenixMolti fan considerano Benedict Cumberbatch un Doctor Strange perfetto, capace di catturare facilmente tutta l’arroganza e il potere del personaggio risultando più che credibile come guerriero magico. Tuttavia non molti sanno che prima dell’inizio della produzione, Joaquin Phoenix venne segnalato per il ruolo ma rifiutò perché “troppo impegnato” con altri progetti e scostante.

SAOIRSE RONAN – SCARLET WITCH

 

Saoirse RonanElizabeth Olsen non era esattamente ciò che i fan si aspettavano per il casting di Scarlet Witch, eppure l’attrice è riuscita a sorprendere tutti grazie alla sua intensa interpretazione. Ma la prima scelta di Joss Whedon per Avengers: Age of Ultron era Saoirse Ronan, l’irlandese all’epoca nota per Espiazione e Hanna. A quanto pare sembrava interessata al ruolo, come testimoniano diverse interviste, anche se poi decise di declinare l’offerta per non impegnarsi in un franchise a lungo termine. Per lo stesso motivo rifiutò anche il ruolo di Jean Gray in X-Men: Apocalypse.