Marvel: 12 storie che i fan vorrebbero al cinema

Alcune delle storie straordinarie dei fumetti Marvel sono state adattate per il grande schermo nel corso degli ultimi vent’anni, tuttavia ce ne sono ancora diverse che meriterebbero di essere portate al cinema vista l’importanza e il valore riconosciuto dai loro lettori. Sul destino del MCU dopo la fine della Fase 3 e l’accordo tra Disney e Fox che farebbe passare nelle mani dei Marvel Studios i diritti su X-Men, Fantastici 4 e Deadpool, sappiamo ancora poco, ma il ventaglio di possibilità per gli sceneggiatori e produttori è così ampio da far morire d’invidia i competitors DC.

Dunque il dubbio rimane: quali storie dei fumetti andrebbero trasformate in adattamenti cinematografici? Qui sotto alcune proposte:

6INHUMANS vs X-MEN

 

Uno dei fumetti più importanti della Marvel Comics vede protagonisti X-Men e Inhumans, e in un epico scontro razziale con un ottimo messaggio e grandi combattimenti che sarebbero incredibili da vedere al cinema. Sia per far ricredere tutte quelle persone che dubitavano dei poteri degli Inumani e che li scambiavano per una versione meno cool dei Mutanti, sia perché fornirebbe ai Marvel Studios e alla Disney un potenziale scenario inedito per il MCU.

L’ULTIMA CACCIA DI KRAVEN

A quanto pare tra i piani futuri della Sony c’è anche il progetto di portare sul grande schermo il noto villain di Spider-Man Kraven, che nei fumetti cerca spesso di dare la caccia ed eliminare Spidey fallendo ogni volta. Stufo delle sue sconfitte, il personaggio sceglie di andare più lontano di quanto avesse mai fatto, diventando lui stesso l’Uomo Ragno. L’ultima notizia relativa allo spin-off su Kraven risale ormai a giugno 2017, quando la Sony aveva annunciato di voler produrre un adattamento cinematografico sul personaggio dell’universo di Spider-Man. All’epoca Tom Rothman, chairman alla Sony, aveva discusso dei progetti dello Studio, nominando anche un paio di film su Mysterio e, appunto, Kraven the Hunter, entrambi legati nei fumetti all’Uomo Ragno.

Indietro