Avengers: Endgame, l’omaggio di Rocket a Star Lord che nessuno ha notato

Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Un mese e innumerevoli visioni dopo, Avengers: Endgame continua a regalare piccole sorprese e riferimenti vari al Marvel Cinematic Universe grazie all’occhio di falco di alcuni fan. Come quello che sul forum Reddit sembra aver notato un dettaglio legato al personaggio di Rocket Raccoon durante i viaggi nel tempo e il ritorno ad Asgard insieme a Thor in cui ci sarebbe un esplicito omaggio ad una delle vittime della Decimazione (poi tornata in vita nel finale).

 

L’immagine qui sotto è la prova evidente che il procione doppiato da Bradley Cooper sta indossando un indumento del suo amico e collega dei Guardiani della Galassia Star-Lord, ovvero la sciarpa rossa sfoggiata nel secondo capitolo del franchise di James Gunn.

Chi conosce o ha letto i fumetti sui Guardiani, soprattutto quelli pubblicati prima dell’uscita del primo volume al cinema, avrà sicuramente notato che Rocket ha addosso lo stesso costume della sua controparte originale, e la sciarpa non fa parte del look. Tuttavia sembra che in Endgame lo scopo finale sia quello di onorare la famiglia scomparsa dopo lo schiocco di Thanon in Infinity War, proprio per sottolineare il percorso emotivo del personaggio attraverso tutto il MCU.

E voi, avevate notato questo dettaglio?

avengers endgame

Leggi anche – Rocket Raccoon: 10 segreti sulla realizzazione del personaggio

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast figurano Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, il film prima e dopo gli effetti speciali

Fonte: Reddit

- Pubblicità -