MCU: tutti i progetti in cui potrebbe tornare il Capitan America di Steve Rogers

Chris Evans, il quale aveva ammesso di avere mancanza del supereroe con lo scudo, potrebbe apparire in alcuni nuovi futuri prodotti Marvel. Scopriamo quali

Avengers: Endgame è stato il film in cui è avvenuto il passaggio del testimone di Capitan America. In una delle scene finali più memorabili, Steve Rogers dà lo scudo a Sam Wilson, segnando così l’uscita dal MCU di Chris Evans, membro originale dei Vendicatori. Eppure circolano voci di un possibile ritorno dell’attore. Ma come potrebbe essere possibile questo?

Se ci pensiamo bene, la Saga del Multiverso ha inserito nel MCU l’idea delle varianti, ossia versioni di persone provenienti da altre realtà, ragion per cui non sarebbe strana una sua apparizione. Al netto di queste informazioni, possiamo dire che sono ben sei i prossimi progetti del MCU che potrebbero vedere il ritorno di Steve Rogers. Di seguito, un elenco di tutti i film e serie che, nell’attesa del loro debutto, ci fanno sperare in una comparsa dell’ex Capitan America.

4Thunderbolts

Se in Captain America: New World Order Sam Wilson potrebbe chiedere aiuto a Steve Rogers, Thunderbolts potrebbe invece apporre la sua attenzione su Bucky Barnes, amico d’infanzia dell’ex Vendicatore nonché super-soldato. Quest’ultimo guiderà il gruppo di supereroi nella loro prima missione, seppur sia Valentina Allegra de Fontaine la mente della squadra.

Essendo Steve Rogers stato in grado di dare un ordine nel caos iniziale degli Avengers, e i Thunderbolts si presentano come un gruppo di disadattati, l’ex Capitan America – più saggio e anziano – potrebbe ritornare per dare consigli all’amico Barnes riguardo la sua figura di leadership in questo nuovo team. Non solo. Per riempire alcune lacune nella storia di Bucky nel MCU durante Thunderbolts, Chris Evans potrebbe comparire in alcuni flashback.

Articolo precedenteDenti da squalo: teaser trailer del film con Claudio Santamaria
Articolo successivoLa Cospirazione del Cairo, trailer italiano del film di Tarik Saleh
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.