MCU: 8 grandi diverbi tra registi, pubblico e creativi

L'Universo Cinematografico Marvel è un mondo magico quanto controverso. Ecco 8 grandi problemi che hanno coinvolto l'MCU.

Il Marvel Cinematic Universe è stato lanciato nel 2008 con Iron ManDa quel momento, l’MCU si è espanso rapidamente, raggiungendo dimensioni enormi e spaziando dal cinema allo streaming. Tuttavia, non si arriva mai ad un successo simile senza controversie. L’MCU è stato scenario di diverse polemiche e non sono mancate le decisioni discutibili. Diamo un’occhiata alle problematiche più sostanziose che il franchise ha dovuto affrontare.

7Black Widow e le battute sessiste

avengers age of ultron black widow
 

Con questa conferenza stampa di Avengers: Age of UltronMCU ha fatto un passo sbagliato. Pensata per creare ilarità, la battuta di Bruce Banner su Black Widow è stata abbastanza squallida. Bruce l’ha definita una “troia” e Evans ha rincarato la dose dicendo che è “una puttana completa.”

Lo scherzo ha generato una pessima reazione online. I fan non hanno preso molto bene queste frasi sessiste. Fortunatamente sia Evans che Renner si sono scusati.