MCU: 9 personaggi che i Marvel Studios hanno dimenticato (e come potrebbero tornare)

Scopriamo quali sono 9 personaggi dimenticati dai Marvel Studios e come questi potrebbero tornare nei progetti futuri del MCU.

In un franchise della portata del Marvel Cinematic Universe, non è possibile dedicare a ogni personaggio l’attenzione di cui ha bisogno o che merita. Addirittura, sono numerosi gli esempi dei personaggi che sono stati completamente dimenticati dopo le loro prime apparizioni. Data la natura tentacolare di questo mondo condiviso, è molto probabile che alla fine ritorneranno in qualche modo ma, al momento, il loro futuro è ancora incerto. Stiamo parlando di eroi, villain e comprimari che avevano un potenziale distinguibile nel MCU. Nessuno di loro ha progetti confermati, a differenza, per esempio, di Sam Wilson/Capitan America, che abbiamo visto per l’ultima volta quasi tre anni fa ma che farà ritorno nel 2025 nella terza stagione di What If…? e in Captain America: Brave New World.

7Aaron Davis

aaron davis mcu

La star di Atlanta Donald Glover è tra gli artisti più promettenti del momento, e anche coloro che hanno dimenticato rapidamente Solo: A Star Wars Story hanno convenuto che la sua interpretazione di Lando Calrissian è stata un punto di forza. L’ingresso dell’attore nel MCU è stato degno di nota, ma nel ruolo di Aaron Davis (lo zio di Miles Morales e il vigilante noto come Prowler), è stato in realtà limitato molto in Spider-Man: Homecoming. Quello che sembrava un modo perfetto per introdurre Prowler e/o Miles nel sequel è stato completamente trascurato. Il lato positivo è che abbiamo potuto vedere Glover nei panni dell’antieroe in Spider-Man: Across the Spider-Verse dello scorso anno. Ora, i Marvel Studios hanno l’occasione perfetta per portarlo nel MCU come Prowler pienamente sviluppato in Spider-Man 4.