MCU: gli attori “dimenticati” dell’Universo Condiviso

Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlet Johansson sono alcuni dei volti più riconoscibili del MCU. Protagonisti di molti dei film che abbiamo visto nel corso degli ultimi dieci anni, ambientati nell’Universo Marvel, sono ovviamente indimenticabili. Ma ci sono molti altri attori che, pur avendo partecipato a un film del MCU, sono stati quasi dimenticati dai fan. Di seguito, eccone 20:

18Chris O’Dowd in Thor: The Dark World

 

L’attore irlandese Chris O’Dowd, meglio conosciuto per i suoi esilaranti ruoli in Le amiche della sposa e IT Crowd, appare brevemente in Thor: The Dark World. Interpreta un ragazzo di nome Richard che va ad un appuntamento con la dottoressa Jane Foster (Natalie Portman) in un ristorante di lusso. Ma la mente della scienziata è ovviamente da qualche altra parte, come Richard sottolinea, visto ha guardato il menu troppo a lungo considerando che ha solo tre scelte.

Quando Darcy (Kat Dennings) fa irruzione al loro appuntamento per dire alla dottoressa Foster che alcune delle sue vecchie “apparecchiature scientifiche” funzionano male, lei non reagisce bene. È una scena abbastanza inutile in termini di trama generale, ma almeno O’Dowd fa qualche battuta per cui la scena vale la pena.