MCU: gli eroi che dovrebbero diventare i nuovi Avengers

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

mcu

Iron Man, Thor, Captain America, Vedova Nera, Hulk e Occhio di Falco sono stati il primo vero gruppo di supereroi del MCU, gli Avengers originali che nel 2012 hanno formato la squadra più celebre del grande schermo nel film diretto da Joss Whedon. Ma questa identità termina insieme a Endgame, il capitolo conclusivo della saga delle gemme dell’infinito e del percorso dei Vendicatori (almeno così come li abbiamo conosciuti).

Questo significa che per la Fase 4 i Marvel Studios dovranno ricomporre il team con nuovi personaggi, magari scegliendo tra quelli già disponibili.

Ecco allora i possibili candidati a raccogliere l’eredità degli Original Six:

5Doctor Strange

doctor strange
 

Se ci pensiamo, tutti gli eventi di Endgame sono stati “progettati” da Doctor Strange, lo stregone supremo che alla fine di Infinity War aveva previsto il futuro e individuato l’unico modo per battere Thanos.

Insomma, si tratta di un personaggio troppo potente e intelligente e non può essere lasciato fuori da un eventuale futuro team. Inoltre Strange è il responsabile della protezione dell’intero multiverso, quindi il mondo ha bisogno di lui.