MCU: la classifica dei film più rilevanti della Fase 5

Alcuni film della Fase 5 potrebbero avere un grande impatto sull'MCU. Da Ant-Man 3 a Captain America 4 e Blade, scopriamo i più rilevanti.

Black Panther: Wakanda Forever e The Guardians of the Galaxy Holiday Special hanno chiuso definitivamente la Fase 4 dell’MCU. La Fase 5 inizierà l’anno prossimo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film che introdurrà il nuovo grande cattivo MCU Kang in Conquistatore.

Alcuni titoli della nuova fase si presentano come più rilevanti di altri per il funzionamento del franchise: tra questi ci sono sicuramente The MarvelsCaptain America: New World Order, Blade e Thunderbolts.

6Blade

mahershala ali marvel blade
 

Il riavvio MCU di Blade vedrà Mahershala Ali nei panni dell’assassino di vampiri protagonista. Nel film potrebbero comparire i Figli della Mezzanotte o altri personaggi Marvel carichi di sfumature horror come Moon Knight e Werewolf By Night. Nonostante tutti i possibili collegamenti, probabilmente Blade sarà un prodotto indipendente della Fase 5 e non avrà un grande impatto sugli archi narrativi dei Vendicatori.

Per quanto riguarda il cast e la regia, Blade è stato già vittima di diverse difficolta e ha subito parecchi cambidietro le quinte. Stando all’Hollywood Reporter, Yann Demange dovrebbe essere il regista, mentre Michael Starrbury sta già riscrivendo la sceneggiatura. Il film dovrebbe arrivare nel 2024.

Indietro