MCU: le 10 migliori scene post-credits

Le 10 migliori scene post-credits del MCU che hanno anticipato l'incredibile futuro dell'universo condiviso e ciò che sarebbe accaduto negli anni a venire.

Il 2020 è stato il primo anno senza un film dei Marvel Studios. Sperando che per il 2021 la situazione mondiale tornerà alla normalità e i cinema potranno nuovamente godere del prestigio che meritano, ComicBookMovie ha deciso di viaggiare a ritroso nella memoria del MCU, stilando una classifica delle 10 migliori scene post-credits dell’universo condiviso che hanno anticipato l’incredibile futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

9Adam (Guardiani della Galassia Vol. 2, 2017)

 

L’acclamato sequel di Guardiani della Galassia di James Gunn presenta più scene post-credits di qualsiasi altro film Marvel, ma questo è stato un momento clou innegabile. Per anni dilagavano speculazioni circa la possibilità che Adam Warlock arrivasse nel MCU, e il regista ha finalmente gettato le basi per ciò con questa sequenza davvero intrigante.

Il sequel vantava una serie memorabile di scene post-credits, ma questa si distingue davvero come qualcosa di speciale, anche se molti fan sono rimasti delusi dal fatto che non abbia dato i suoi frutti in Avengers: Infinity War. I non avvezzi ai fumetti sarebbero rimasti senza dubbio sconcertati dalla menzione di un certo Adam, ma sapevamo tutti cosa significava. Speriamo che Guardiani della Galassia Vol. 3 possa finalmente regalare ai fan ciò che aspettano ormai da tempo.