MCU: chi sarà il prossimo Vendicatore a morire? Ecco 10 ipotesi

Cercando di fare una previsione in attesa dell'avvio della Fase 4, ecco 10 personaggi del MCU che potrebbe morire nell'immediato futuro.

È innegabile quanto l’Universo Cinematografico Marvel, proprio a causa degli intricati collegamenti che sussistono tra un film e l’altro, sembra un grandissimo show televisivo a episodi destinato al grande schermo. Come spesso accade nella serialità contemporanea, anche nel MCU siamo stati testimoni delle morti di alcuni personaggi che ci hanno emotivamente sconvolto, da Groot a Natasha Romanoff, arrivando fino a Tony Stark.

Purtroppo per i deboli di cuore, le morti nell’Universo Cinematografico Marvel non sono finite, con altri “storici” personaggi che si appresteranno a morire con l’avvio della Fase 4. Cercando di fare una previsione, ecco 10 personaggi del MCU che potrebbe morire nell’immediato futuro:

7Occhio di Falco

L’obiettivo principale di Avengers: Endgame era quello di segnare la fine della saga che iniziò con l’assemblaggio dei sei Vendicatori originali. Tuttavia, solo la metà di quei Vendicatori ha chiuso definitivamente il proprio arco narrativo grazie a quel film. Nel futuro di Clint Barton c’è ancora l’addestramento dell’erede di Occhio di Falco, ossia Kate Bishop, nella serie destinata a Disney+ Hawkeye, con Hailee Steinfeld che dovrebbe figurare come protagonista. Clint potrebbe ritirarsi a vita privata con moglie e figli, ma sarebbe un espediente narrativo fin troppo facile. Un’uscita di scena più complessa ed entusiasmante potrebbe essere la sua morte poco prima di passare il titolo di nuovo arciere a Kate…