Obi-Wan Kenobi: 5 previsioni per il finale di stagione

Il penultimo episodio di Obi-Wan Kenobi ci ha riservato molte sorprese: analizziamole più da vicino per darvi le nostre previsioni sul finale di serie!

Obi-Wan Kenobi è un progetto che i fan hanno aspettato a lungo e, sebbene originariamente avrebbe dovuto trattarsi un film, la decisione di trasformarlo in una serie televisiva ha dato i suoi frutti.

Negli ultimi cinque episodi, abbiamo visto l’iconico Maestro Jedi di Ewan McGregor superare i traumi del suo passato per fronteggiare gli errori commessi durante La vendetta dei Sith. Sebbene la sua prima battaglia con Darth Vader non è ovviamente andata bene dalla sua parte, la riconnessione con la Forza ha potenziato i suoi poteri e ha posto le basi per quello che si preannuncia come un finale di stagione epico.

4La nascita della Ribellione

Obi-Wan Kenobi serie tv
 

Si vociferava che il team che aiuta Obi-Wan a portare in salvo la Principessa Leila in questa serie avrebbe potuto incontrare una fine macabra per mano di Darth Vader. È ancora possibile, ma sembra che il Signore dei Sith si voglia concentrare più sul suo ex Maestro e non su persone di cui non ha ancora capito l’importanza.

O’Shea Jackson ha fatto un ottimo lavoro nell’interpretare Kawlan Roken e crediamo che ci sia una forte possibilità che il personaggio sia un membro fondatore della Ribellione. Questo gruppo avrà chiaramente un ruolo fondamentale nel riportare la Principessa Leila dai suoi genitori e potrebbe rappresentare il fatidico momento in cui Bail Organa si renderà conto che il modo migliore per combattere l’Impero è ribellarsi al suo controllo. Tenendo conto di ciò, non stupitevi se alcuni volti familiari finiranno per comparire nei prossimi progetti di Star Wars, come Andor o Jedi: Survivor. Il fatto che siano coinvolti esseri sensibili alla Forza suggerisce che la seconda ipotesi sia più probabile, ma sarebbe un’occasione sprecata chiudere qui la loro storia.