Da Spider-Man a Madame Web: tutti i film Marvel della Sony classificati secondo Rotten Tomatoes

Madame Web è ora nelle sale, quindi vi presentiamo una classifica aggiornata di tutti i film Marvel della Sony - almeno quelli ambientati nello Spider-Verse - in base al loro punteggio su Rotten Tomatoes. Date un'occhiata...

Che lo si ami o lo si odi, Rotten Tomatoes è oggi più importante che mai quando si tratta di decidere se gli spettatori decidono di vedere gli ultimi film in uscita sul grande schermo (almeno negli USA), e non è raro che gli studios vantino i punteggi con lo stesso orgoglio delle stelle.

Nel corso degli anni, il franchise dell’Uomo Ragno è stato un vero e proprio viaggio. Il film del 2002 ha cambiato le carte in tavola per il genere, e quello che è seguito è stato un viaggio sorprendente e a volte deludente per il Folletto della Rete. Naturalmente, l’universo continua dei film Marvel della Sony ad espandersi ed è per questo che abbiamo incluso Venom, Venom: La furia di Carnage, Morbius e il recente Madame Web.

Dopo che Spider-Man: No Way Home ha sconvolto i fan, l’anno scorso siamo tornati nel Multiverso con Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il suo predecessore, Spider-Man: Into the Spider-Verse, ha vinto un Oscar e il seguito probabilmente farà lo stesso il mese prossimo.

Non abbiamo aggiunto le apparizioni di Spidey in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ma troverete gli altri film della Sony/Marvel Studios, i loro punteggi e la nostra opinione su di essi. Per dare un’occhiata a questa rubrica, non dovete fare altro che cliccare sul pulsante “Avanti” qui sotto.

13Morbius

Morbius

Score: 15% Rotten or Fresh? Rotten

Consenso della critica: Maledetto per gli effetti poco ispirati, le interpretazioni rozze e una storia al limite del nonsense, questo squallido pasticcio è un tentativo di realizzare Morbius in vena.

La faccenda, purtroppo, è molto semplice. Jared Leto ha un suo apporto ai personaggi che incarna che è estremamente definito e, per così dire, accurato. Sarebbe stato un dottor Morbius senza sbavature se fosse stato guidato a dovere, ma così non è stato. Il flusso della personalità del film gli viene lasciata follemente in mano, concedendo ai suoi lunghi ciuffi corvini, e alla sua svenente asessualità, di prendere delle vie che né si compiono – figuriamoci – né si definiscono. Come se attirasse l’attenzione su di sé promettendo fascino a palate, per poi girarsi sui tacchi e andarsene. Morbius non è un film fatto male, è solo inconsistente. La recensione completa qui.