Stranger Things: il piano di Vecna. Quali sono le conseguenze?

La seconda parte di Stranger Things 4 rivela il ruolo di Vecna, mostrando il personaggio come una seria minaccia per Hawkins e il Sottosopra.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della quarta stagione di Stranger Things

La seconda parte della quarta stagione di Stranger Things ha finalmente rivelato il piano di Vecna per intero. Gli ultimi due episodi della serie sono usciti su Netflix il 1° luglio e hanno chiarito diversi aspetti di questa stagione e di quelle precedenti. Il mostro umanoide Vecna si è mostrato in tutta la sua oscurità ed è piombato dal Sottosopra come un’enorme minaccia per Hawkins.

A differenza dei nemici delle precedenti stagioni, Vecna è un cattivo meno primitivo e molto più concreto. Dopo il Demogorgone e il Mostro Ombra/ Mind Flayer, quarta stagione di Stranger Things ha fatto luce sull’identità, sui poteri e sulle origini di Vecna, rivelandone il legame con Henry Creel (Jamie Campbell Bower). Ora che la stagione è conclusa, possiamo capire per intero il senso del personaggio, che resta ancora una minaccia per un’eventuale stagione 5

6Perché il Mind Flayer assomiglia ad un ragno?

Stranger Things Mind Flayer
 

Con la quarta stagione di Stranger Things possiamo finalmente capire perché il Mind Flayer sembra un gigantesco ragno. Il giovane Henry Creel è sempre stato affascinato dai ragni – ricordiamo la scena in cui scopre un nido di vedove nere nella sua casa di Hawkins – e possiede come superpotenza aggiuntiva una particolare empatia verso questo tipo di animali. Probabilmente, i ragni sono stati d’ispirazione a Henry mentre dava forma al Mind-Flayer. Nel Sottosopra, Henry si è trasformato in un predatore dalle forme di aracnide.