Stranger Things 4: le domande a cui deve rispondere la Parte 2

La Parte uno di Stranger Things 4 è uscita su Netflix e ha stravolto i fan: ecco 12 questioni che devono essere risolte nella Parte due.

Stranger Things stagione 4

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della quarta stagione di Stranger Things (Parte uno)

Il 27 maggio è uscita su Netflix la prima parte dellaquarta stagione di Stranger Things. Composta da nove ”capitoli”, la serie per ora ne ha rilasciati sette: gli ultimi due saranno disponibili sulla piattaforma dal 1° luglio 2022. I nuovi episodi hanno risposto ad una serie di domande lasciate in sospeso dalle precedenti stagioni. Finalmente è stato spiegato cosa è successo ai fratelli di Undici ad Hawkins Lab, o in che modo esattamente Will è stato in grado di comunicare con le luci nella stagione 1, o ancora come ha fatto Hopper a sopravvivere all’esplosione della macchina nella stagione 3. Tante questioni sono state spiegate e risolte, ma altrettante sono state aperte: la settima puntata termina con una serie di cliffhanger che devono necessariamente trovare un senso nella Parte 2 della quarta stagione di Stranger Things.

Con l’avvicinarsi dell’ultima stagione, i fratelli Duffer, ideatori della serie, hanno iniziato a rivelare i grandi misteri alla base dell’intera trama. Nella prima parte della stagione 4, Undici riesce a sopraffare Henry e a mandarlo al Sottosopra, dove assume l’identità di Vecna. Inoltre, Mike, Will, Jonathan e Argyle cercano l’aiuto di Suzie per individuare le coordinate del progetto NINA in Nevada, mentre Max e la banda di Hawkins scoprono come sfuggire a Vecna e salvare Nancy. Infine, Hopper, Joyce e Murray si riuniscono dopo essersi salvati dall’attacco di Demogorgone nella prigione russa.

Con tutti e quattro i gruppi di personaggi ancora separati alla fine del Volume 1, il prossimo capitolo ha il compito di raccontare buona parte della storia prima della fine. Il Volume 2 presenta solo due episodi, ma il finale della quarta stagione di Stranger Things vanta un tempo di esecuzione di quasi due ore e 30 minuti: ci sarà spazio a sufficienza per dare una degna conclusione alle trame in sospeso. Dai grandi misteri relativi ai destini di Nancy e Max in rapporto a Vecna, alle questioni romantiche che coinvolgono Mike e Eleven, ecco le 12 questioni che il Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things deve affrontare.

12Come può il Dottor Brenner sopravvivere all’attacco di  Demogorgone?

Stranger things dr martin brenner Scar
 

La quarta stagione di Stranger Things rivela che il Dottor Martin Brenner (Matthew Modine) è sopravvissuto miracolosamente all’attacco di Demogorgone alla scuola media. L’assalto si è visto alla fine della stagione 1 e per tre anni tutti – compreso lo spettatore – hanno creduto che Brenner e i suoi colleghi fossero morti. Sorprendentemente, quando Undici arriva al NINA Project Lab, trova “Papa” vivo e vegeto.

Brenner è rimasto nascosto in Nevada a lavorare sul progetto NINA. Ora presenta una grande cicatrice sul suo volto dovuta all’attacco di Demogorgone. Abbiamo ritrovato il personaggio, ma rimane ancora un mistero come Brenner abbia fatto a sopravvivere.

Indietro