Stranger Things: il piano di Vecna. Quali sono le conseguenze?

La seconda parte di Stranger Things 4 rivela il ruolo di Vecna, mostrando il personaggio come una seria minaccia per Hawkins e il Sottosopra.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della quarta stagione di Stranger Things

La seconda parte della quarta stagione di Stranger Things ha finalmente rivelato il piano di Vecna per intero. Gli ultimi due episodi della serie sono usciti su Netflix il 1° luglio e hanno chiarito diversi aspetti di questa stagione e di quelle precedenti. Il mostro umanoide Vecna si è mostrato in tutta la sua oscurità ed è piombato dal Sottosopra come un’enorme minaccia per Hawkins.

A differenza dei nemici delle precedenti stagioni, Vecna è un cattivo meno primitivo e molto più concreto. Dopo il Demogorgone e il Mostro Ombra/ Mind Flayer, quarta stagione di Stranger Things ha fatto luce sull’identità, sui poteri e sulle origini di Vecna, rivelandone il legame con Henry Creel (Jamie Campbell Bower). Ora che la stagione è conclusa, possiamo capire per intero il senso del personaggio, che resta ancora una minaccia per un’eventuale stagione 5

5Perché Vecna manda Demogorgone e Mind-Flayer ad Hawkins?

Stranger Things Demogorgone

La quarta stagione di Stranger Things ha rivelato che dietro a tutti i cattivi visti fino ad ora c’è sempre stato Vecna. È lui il vero nemico dell’intera serie. Nella prima stagione, Demogorgone è servito a mostrare le debolezze di Hawkins. Nella seconda abbiamo assistito all’incursione su larga scala di Mind Flayer nella cittadina e nell’Hawkins Lab. Grazie all’entità, Vecna ha appreso che Undici era in grado di resistere ai suoi attacchi, riuscendo quasi ad annullare l’influenza di Vecna sulla Terra. Nella stagione 3 di Stranger Things, Vecna ha quindi tentato di impossessarsi dei poteri di Undici, provando ad inglobarla nella mente dell’alveare. Anche se ha assunto varie forme, la minaccia di tutto lo show è sempre stata Vecna.