The Beatles: Get Back, 10 curiosità sul documentario di Peter Jackson

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back è un regalo prezioso per i fan della band, un'impresa titanica della durata di 7 ore.

E’ impossibile sopravvalutare l’importanza dei Beatles nella musica e cultura pop; il quartetto di Liverpool è stato insieme per meno di un decennio ma ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Il documentario di Peter Jackson The Beatles: Get Back, disponibile su Disney+, offre ai fan della band uno sguardo inedito sulla carriera dei Fab Four, con più di 60 ore di filmati rielaborati e mai visti prima, condensati in un documentario suddiviso in tre parti. Ecco 10 cose che quest’opera titanica ci ha insegnato!

Iscriviti a Disney+ per guardare The Beatles: Get Back e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

9Billy Preston, musicista della band

 

Il leggendario tastierista Billy Preston era già affermato quando incontrò i Beatles. Preston aveva supportato altri grandi artisti come Ray Charles e aveva attirato l’attenzione dei rocker britannici; essendo un amico della band, Preston si fermò all’Apple Studio di Londra mentre era in città per un’apparizione televisiva.

Per un capriccio, gli fu chiesto di unirsi alla band durante le sessioni, per suonare la tastiera ed aggiungere un po’ di verve alle nuove canzoni. Alla fine, la band fu talmente soddisfatta del suo contributo che gli fu chiesto di rimanere per tutta la sessione e lo stesso accadde per l’album Let It Be.