The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulle Dora Milaje

Ecco 10 cose da sapere sulle Dora Milaje, il gruppo di guardie apparse in Black Panther e tornate nel MCU grazie a The Falcon and the Winter Soldier.

Il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier contiene alcune incredibili scene con protagoniste le Dora Milaje, che hanno fatto il loro debutto ufficiale sul grande schermo in Black Panther (nonostante Ayo fosse già apparsa in Captain America: Civil War). I fan del MCU stanno ancora imparando a conoscere questo meraviglioso gruppo di intrepide guerriere wakandiane, mentre gli appassionati lettori dei fumetti sanno già molto sul loro conto. Screen Rant ha raccolto 10 cose che solo i fan dei fumetti conoscono a proposito delle Dora Milaje:

9Il dialetto

 

Nel MCU, la lingua ufficiale parlata a Wakanda è la Xhosa. La lingua risale ad un insieme di tribù che vivevano nella Provincia del Capo Orientale, in Sud Africa. Nei fumetti, i wakandiani parlano la Xhosa, mentre le Dora Milaje parlano la Hausa.

La lingua risale al popolo Hausa, che costituisce il più grande gruppo etnico dell’Africa subsahariana. La lingua Hausa è anche la seconda lingua più parlata in Africa. Ancora più importante, nei fumetti le Dora Milaje parlano solo tra loro o con il Re. Nel MCU, invece, abbiamo già visto Ayo parlare sia con Natasha Romanoff che con Bucky Barnes.