The Falcon and the Winter Soldier: i film da (ri)vedere prima della serie

Ecco quali sono i film del MCU da (ri)vedere prima dell'arrivo dell'attesissima serie The Falcon and the Winter Soldier su Disney+.

Manca davvero poco all’arrivo di The Falcon and the Winter Soldier su Disney+. La serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan farà il suo debutto ufficialmente il prossimo 19 marzo. Nell’attesa, ecco quali sono i film del MCU da rivedere per prepararsi al meglio agli eventi che verranno raccontati nello show:

3Ant-Man (2015)

 

Pochi mesi dopo gli eventi Avengers: Age of Ultron, Falcon era un Avenger nuovo di zecca che ha avuto un incontro fatale con un altro nuovo arrivato nel mondo dei supereroi, Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd). Lang venne mandato dal suo mentore, nonché precedente Ant-Man, Hank Pym (Michael Douglas), per rubare un dispositivo appartenente a Howard Stark, conservato in una “vecchia struttura di stoccaggio nello stato di New York”. Pym non sapeva che questa posizione era stata convertita nel complesso dei Vendicatori ad alta sicurezza.

Ant-Man proseguì comunque con la sua missione e incontrò proprio Falcon. Dopo essersi presentati, Falcon e Ant-Man hanno continuato a combattere, mettendo alla prova i poteri restringenti di Scott contro le abilità di volo e di combattimento di Sam. Ant-Man è riuscito a rubare quello che stava cercando e ha battuto Falcon restringendosi nella sua tuta e strappando i circuiti che disabilitarono le ali di Sam. Dopo che Lang scappò via, un imbarazzato Wilson disse alla sua squadra che era molto importante per lui che Captain America non lo venisse a sapere. Tuttavia, Falcon si ricordò di Ant-Man e alla fine Sam reclutò Scott Lang per entrare a far parte del Team Cap un anno dopo in Captain America: Civil War.