HomePhotogalleryX-Men: chi potrebbe interpretare la nuova Jean Grey?

X-Men: chi potrebbe interpretare la nuova Jean Grey?

-

Anche se si prevede che gli X-Men avranno un ruolo nella della saga del Multiverso del MCU, sarà solo dopo Avengers: Secret Wars che il franchise della squadra verrà riavviato.

Resta però da capire chi raccoglierà il testimone dei personaggi in live action, che hanno avuto già più di una incarnazione. Dopo le congetture su chi potrebbe interpretare Wolverine nel MCU, ecco altre ipotesi su un altro personaggio dei Mutanti Marvel. Ecco chi potrebbe interpretare Jean Grey nel MCU.

Thomasin McKenzie

Thomasin-McKenzie-InstagramThomasin McKenzie ha ricevuto ampi consensi dalla critica per il suo lavoro in Jojo Rabbit di Taika Waititi e da allora ha recitato anche in Old di M. Night Shyamalan, Ultima notte a Soho di Edgar Wright e Il potere del cane di Jane Campion. Combinare l’attrice con il regista giusto porta a risultati spettacolari e siamo fiduciosi che McKenzie possa rendere giustizia a Jean Grey in diversi film.

A 23 anni, sarebbe la persona giusta per una Jean giovane, anche se abbastanza esperta da diventare un supereroe convincente con una forte presa sulle sue potenti abilità mutanti. Seguire le orme di Famke Janssen non sarà facile (meno quelle di Sophie Turner) ma McKenzie ha delle possibilità.

McKenna Grace

Dopo aver interpretato la giovane Carol Danvers in Captain Marvel del 2019, Mckenna Grace si è affermata come una delle stelle nascenti più brillanti di Hollywood con performance straordinarie in film come Ghostbusters: Legacy, Annabelle 3 e The Handmaid’s Tale. Compirà 18 anni entro la fine dell’anno, quindi se il piano dei Marvel Studios è quello di scegliere la “prima classe” degli X-Men del Professor X, allora troviamo difficile immaginare una persona più adatta per il ruolo.

Grace è un talento potente a cui manca solo un ruolo importante per diventare un nome familiare. Dando vita a Jean Gray nel MCU, può affermarsi come incarnazione di questo personaggio nel corso di diversi anni, in modo simile a Tom Holland nei panni di Spider-Man.

Conor Leslie

Attrice con esperienza da supereroe, molti di voi conosceranno Conor Leslie meglio per il suo ruolo di Donna Troy/Wonder Girl in Titans. Gli altri suoi crediti includono The Man in the High Castle e Graves, anche se deve ancora ottenere un vero ruolo da protagonista.

A 32 anni, sarebbe probabilmente una Jean Grey che è già una supereroina veterana nel MCU. Abbiamo già visto la squadra prima ancora che lo diventi nei recenti reboot, e non sappiamo se Marvel Stuidos intende raccontare la prima classe o gli eroi già in azione. Inoltre, Leslie sarebbe anche un’ottima Madelyne Pryor…

Kiernan Shipka

Red One Kiernan ShipkaEsplosa come giovanissima attrice in Mad Men, Kiernan Shipka ha poi ottenuto il ruolo da protagonista in Le terrificanti avventure di Sabrina di Netflix. Anche se la serie è stata chiusa prima del tempo, Shipka poi ha impressionato con Wildflower e White House Plumbers.

I prossimi due anni sembrano destinati a essere cruciali per la sua carriera, visto che la vedremo protagonista in film importanti come Red One e Twisters, e se dovessero andare per il verso giusto, un importante ruolo da supereroe sicuramente sarebbe adatto. Il 24enne sarebbe una scelta fantastica per dare vita a Marvel Girl sullo schermo e ha il giusto livello di sicurezza e presenza scenica per rendere giustizia a questo mutante. Il ruolo di Shipka nei panni di Sabrina ne è la prova.

Sadie Sink

Sadie-Sink-filmLa 21enne Sadie Sink è nota soprattutto per aver interpretato Max di Stranger Things, un ruolo che l’ha vista ottenere il plauso della critica e affermarsi come un’attrice di grande respiro. È qualcosa che abbiamo visto anche in The Whale e nel nel video musicale “All Too Well: The Short Film” scritto e diretto da Taylor Swift.

Sì, ha i capelli rossi, ma non è l’unico motivo per cui Sink è nella lista. Tuttavia, sembra innegabile che sia adeguata per la parte di Marvel Girl e dovrebbe essere perfetta per il ruolo quando i Marvel Studios inizieranno il casting e avrà ancora più esperienza come attrice al suo attivo.

Leslie Grace

BatgirlLe è mancato il ruolo di un supereroe dai capelli rossi, ma la sconcertante decisione del CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, di eliminare la quasi completata Batgirl non ha nulla a che fare con l’inclusione di Leslie Grace qui.

In the Heights ha segnato il suo ruolo da protagonista e dobbiamo ancora vedere cosa può fare oltre a questo. Jean Grey sarebbe un ruolo entusiasmante per la 29enne e crediamo che consentirebbe all’attrice di brillare come uno dei membri più potenti degli X-Men. Ci sarebbe inevitabilmente qualche prevedibile contraccolpo a questo casting; è un peccato, ma siamo sicuri che Grace sia riuscita a mettere a tacere gli haters come ha fatto quando è stata scelta per essere Barbara Gordon.

Lily James

Finalmente l'alba Lily JamesA 34 anni, Lily James è l’attrice più anziana elencata qui ma, se presumiamo ancora una volta che l’MCU introdurrà gli X-Men come eroi affermati, non vediamo perché questo sia importante. Janssen, ricordiamo, aveva circa 35 anni quando fu scelta per il cast di X-Men di Bryan Singer.

Facendosi un nome in Downton Abbey e Cenerentola, James da allora ha sbalordito in film come Baby Driver, Yesterday e The Warrior. Ha anche offerto una performance trasformativa nel ruolo di Pamela Anderson in Pam & Tommy.

Crediamo che l’attrice britannica sarebbe una fenomenale Jean Grey. James ha una grande presenza scenica e senza dubbio fornirebbe la versione molto interessante di questo personaggio che i fan stanno aspettando di vedere sullo schermo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE