Home Photogallery 10 attori che hanno adorato lavorare nei film Marvel

10 attori che hanno adorato lavorare nei film Marvel

0
10 attori che hanno adorato lavorare nei film Marvel

Ci sono attori che, col senno di poi, hanno rimpianto di aver recitato in cinecomic di successo, e altri che invece non finirebbero di lodare l’esperienza sul set e che tornerebbero volentieri nei panni di un supereroe.

Ecco di seguito 10 star di Hollywood che hanno adorato lavorare in film targati Marvel:

Zazie Beetz (Deadpool 2)

deadpool 2

Rubare la scena ad un attore carismatico come Ryan Reynolds non è affatto facile, tuttavia Zazie Beetz sembra esserci riuscita alla grande nei panni di Domino in Deadpool 2, sequel che l’ha vista protagonista al fianco del Mercenario Chiacchierone.

L’attrice ha dichiarato: “Mi è piaciuto interpretare questa donna che potrebbe incontrare Deadpool e confrontarsi alla pari, perché per quanto riguarda lo spirito e le nostre battute, siamo praticamente alla stessa altezza“.

Come da contratto, la Beetz comparirà in tre film del franchise, ulteriore dimostrazione del suo amore per il personaggio, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa combinerà nel prossimo capitolo sulla X-Force.

Dafne Keen (Logan)

cinecomic logan

Logan è un unicum nell’universo dei cinecomic, vero e proprio film di genere che combina i toni da western alla fine del percorso di un eroe, interpretato magnificamente da Hugh Jackman. Tuttavia Wolverine non è l’unica star sullo schermo: Dafne Keen, nei panni di Laura / X-23, è stata la vera sorpresa.

Proprio la giovane attrice ha confessato di aver amato alla follia il ruolo: “Tutte le scene con le acrobazie sono state grandiose, ma soprattutto mi è piaciuto essere come un animale selvatico“.

Ed Skrein (Deadpool)

Ed Skrein, aka Ajax, è stato uno dei villain di Deadpool, un personaggio “molto divertente da interpretare“, come dichiarato dall’attore, “e singolare perché piuttosto spensierato nel suo approccio a molte cose. L’esperienza sul set è stata davvero entusiasmante“.

Anche il regista del film Tim Miller ha anche elogiato l’amore e la dedizione di Skrein per il ruolo in un’intervista con Empire, affermando che ha affrontato una sessione di allenamenti molto più dura di quella di Ryan Reynolds per le sequenze di combattimento.

Sophie Turner (X-Men: Apocalypse)

Sophie Turner ha fatto il suo ingresso nella sala di X-Men interpretando una versione più giovane di Jean Gray, aka la Fenice, prendendo il posto di Famke Janssen, e sarà presto protagonista di X-Men: Dark Phoenix che esplorerà tutti i suoi poteri.

A quanto pare il lavoro sul set non ha impensierito l’attrice, che si sta godendo l’opportunità di dare vita ad un lato di Jean mai mostrato prima: “Come performer, credo sia fantastico vestire i panni di un supereroe che la gente ama così tanto“, ha raccontato la al Time.

Kirsten Dunst (Spider-Man 1,2,3)

Protagonista nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi, Kirsten Dunst è stato il volto indimenticabile del grande amore di Peter Parker, Mary Jane Watson, in tutti e tre i film.

Ripensando al ruolo, l’attrice ha parlato in modo molto affettuoso dell’eroina in un’intervista con Variety nel 2017, esprimendo il desiderio di tornare per un eventuale quarto film del franchise e spiegando che nessun cinecomic sull’Uomo Ragno sarà mai all’altezza di quelli di Raimi.

Wesley Snipes (Blade)

blade

Wesley Snipes ha vestito i panni del guerriero vampiro nella trilogia di Blade e viene ancora oggi ricordato con affetto dai fan della Marvel (fatta eccezione per il deludente Blade: Trinity uscito nel 2004).

Lo stesso Snipes ha dichiarato che “Far parte di questo universo è bellissimo, come è fantastico aver conrtibuito al suo successo. D’altronde è il primo supereroe nero della storia del cinema!“.

Jamie Foxx (The Amazing Spider-Man 2)

Alcuni fan pensano che The Amazing Spider-Man 2 sia paragonabile, sulla bilancia del flop, a Spider-Man 3, tuttavia uno degli attori protagonisti non ricorderà l’esperienza in maniera negaiva.

Jamie Foxx, interprete del villain Electro, ha infatti confessato di essersi divertito tantissimo sul set: “Marc Webb è fantastico ed è un regista con con lavorare è un piacere“.

Kelsey Grammer (X-Men: Conflitto Finale)

Il pluripremiato Kelsey Grammer ha debuttato nel 2006 nei panni di Dr. Hank McCoy aka Bestia in X-Men: Conflitto Finale, donando al personaggio spessore e intensità.

Lo stesso Grammer ha raccontato di aver amato così tanto il ruolo da riprenderlo otto anni dopo grazie ad un cameo a sorpresa in Giorni di un futuro passato, confessando di aver pensato di recitare in un altro film del franchise.

Mi è piaciuto interpretare Bestia, il mio ragazzo blu, perché è stata una gioia essere coinvolto nella saga“.

Patrick Stewart (X-Men)

Patrick Stewart X-Men

Quando sir Patrick Stewart venne scelto per interpretare il professor Charles Xavier nel primo X-Men del 2000, molti fan hanno visto realizzato il sogno di una vita.

L’attore ne ha vestito i panni per ben sette capitoli del franchise, portando al cinema la classe shakesperiana e il carisma di una carriera straordinaria. La sua ultima apparizione risale al 2017 con Logan, tuttavia aveva anche dichiarato che avrebbe ripreso il ruolo in un film di Deadpool…forse lo rivedremo in azione in un nuovo cinecomic?

Hugh Jackman (X-Men, Logan)

Avengers: Endgame

La corsa di Hugh Jackman nei panni di Wolverine è terminata, purtroppo, con Logan e l’attore ha definitivamente appeso al chiodo il ruolo dopo un’onorata strada di successo e passione.

Tuttavia sappiamo che i fan non sono ancora pronti a lasciarlo andare. “Questo è un personaggio che amo“, ha dichiarato Jackman in diverse interviste, “Gli devo la mia carriera“.

Tanti altri interpreti del MCU, da Mark Ruffalo a Sebastian Stan, passando per Ryan Reynolds, sarebbero entusiasti di rivederlo in azione ancora una volta, e nulla è impossibile dalle parti dei Marvel Studios

Leggi anche – 8 attori che rimpiangono di aver recitato nel MCU

Fonte: ScreenRant