![Doctor Strange 2 dimostra che Wanda è il [spoiler] MCU più potente Doctor Strange 2 dimostra che Wanda è il [spoiler] MCU più potente](https://www.cinefilos.it/wp-content/uploads/2022/05/Doctor-strange-nel-Multiverso-della-Follia-Wanda.jpeg)
ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Scarlet/Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, è il cattivo principale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Essendo entrata in contatto con il Darkhold, il libro dei dannati, Wanda è stata corrotta dalla magia nera e commette una serie di azioni scellerate che spingono Stephen (Bendedict Cumberbatch) ad attraversare le realtà del Multiverso.
Gia prima dell’uscita del film, era chiara la potenza di Scarlet: il personaggio è uno degli Avengers più prestanti. Con Doctor Strange 2 il personaggio non è più solo un eroe inarrestabile, ma si mostra anche come un cattivo in grado di mobilitare per intero l’MCU. La forza di Wanda Maximoff non sembra avere eguali: vediamo dieci momenti che confermano questa teoria!
L’inizio di Doctor Strange 2: la presa di Kamar-Taj

Per rapire America, Scarlet deve fare incursione a Kamar-Taj, il tempio dei Maestri delle Arti Mistiche. Nonostante abbia contro tutti i più potenti stregoni del pianeta, con i poteri da Strega Scarlatta Wanda riesce a prendere e distruggere Kamar-Taj. Da sola contro tutti, fin dalle prime scene del film Scarlet svela la sua potenza come cattivo.
Il Dreamwalking attraverso gli universi

Riuscire a dominare questo potere e ad utilizzarlo efficacemente è un azione che richiede grande forza. A differenza di Stephen – che fa il Dreamwalking con una versione morta di sé – Wanda è in grado di sopraffare la coscienza di una sua variante ancora in vita. Non solo Scarlet esegue questa operazione in più occasioni, ma usa il Dreamwalking più a lungo di qualsiasi altro personaggio e con risultati di gran lunga migliori.
Il teletrasporto

Questa abilità la rende ancora più potente di prima, come si vede nella scena terrificante in cui America, Wong e Strange vengono accerchiati da Scarlet a Kamar-Taj.
Gli incantesimi ad ampio raggio

In Doctor Strange nel Multiverso della Follia Scarlet crea un illusorio e pacifico campo di meli per ingannare Stephen e mascherare la terra desolata in cui i due personaggi si incontrano. Essendosi avvicinata al lato oscuro, Wanda questa volta è riuscita con la sua ira a creare una landa arida e terrificante.
La cattura di Wong in Doctor Strange 2

Quando assedia Kamar-Taj, Wanda prende in ostaggio lo Stregone Supremo e lo costringe ad aiutarla nella sua ricerca. Wong diventa quindi impotente contro Scarlet e rischia addirittura di essere ucciso.
Wanda potrebbe diventare più forte ancora di quanto visto in Doctor Strange 2

Questo momento rivela ai fan dell’MCU un fatto già noto ai lettori dei fumetti. Chthon ha avuto un profondo impatto sulla nascita della Strega Scarlatta, perché è colui che ha maledetto originariamente Wanda Maximoff. Anche se l’MCU rimane vago su questo fatto, la rivelazione che il tempio sia effettivamente dedicato alla Strega Scarlatta suggerisce che Wanda può diventare ancora più potente di quanto abbiamo visto in Doctor Strange 2.
L’uccisione degli Illuminati

In una sequenza sanguinosa degna del cinema horror di Sam Raimi, vediamo Wanda che uccide selvaggiamente uno ad uno tutti gli Illuminati. Anche se i personaggi combattono coraggiosamente contro la Strega Scarlatta, nessuno si mostra all’altezza del super criminale e tutti vengono annientati dalla sua forza.
La morte di Professor X in Doctor Strange 2
Il professor Charles Xavier, interpretato dalla star degli X-Men Patrick Stewart, è il più potente membro degli Illuminati ed è l’ultimo supereroe del consiglio ad affrontare la potenza della Strega Scarlatta.
Sapendo di non poterla sopraffare fisicamente, il Professor X sfida Scarlet in una battaglia psicologica. Inizialmente Xavier sembra prevalere su Wanda, ma viene presto rivelato che la strega lo ha attirato in una trappola: con la forza della mente, Wanda spezza il collo del mutante, uccidendolo. Il fatto che Xavier, uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi, non sia in grado di battere la Strega Scarlatta, dice molto degli incredibili poteri di Wanda.
Il duello tra Scarlet e Doctor Strange

La battaglia tra il protagonista e il super criminale è davvero sorprendente, in quanto Strange e Wanda massimizzano le loro abilità e si scagliano l’uno contro l’altro. Tuttavia, appare da subito chiaro che sarà Wanda ad avere la meglio nel duello. Il finale del film è quindi la conferma che la Strega Scarlatta sia effettivamente più potente di Stephen.
La distruzione del Darkhold (e di sé)

I poteri di Wanda sono messi in mostra per l’ultima volta in questa scena. Scarlet mette fine a due dei più grandi mali del suo mondo: il Darkhold e sé stessa. Wanda non distrugge un solo Darkhold presente su Terra-616, ma tutte le altre varianti di questo libro malvagio. Mettendo in mostra tutto il suo potere per l’ultima volta, Scarlet compie un gesto eroico e, da cattiva, torna ad essere un supereroe.


