Home Photogallery Marvel Fase 4: i team-up tra eroi che vorremo vedere

Marvel Fase 4: i team-up tra eroi che vorremo vedere

0
Marvel Fase 4: i team-up tra eroi che vorremo vedere

Avengers: Endgame è diventato non soltanto il maggior incasso di tutti i tempi, ma anche il film che ha segnato la fine del MCU così come lo avevamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Le linee narrative di moltissimi dei Vendicatori principali si sono ufficialmente concluse e nuovi teamp-up dovrebbero vedere la luce in futuro. ComicBookMovie ha raccolto 10 possibili nuove squadra che potrebbero catalizzare, tra film e serie tv, il futuro assetto narrativo dell’Universo Cinematografico Marvel:

Captain Marvel & Spider-Man

Abbiamo visto una breve collaborazione tra Spider-Man e Captain Marvel in Avengers: Endgame, ma i Marvel Studios non hanno nemmeno iniziato a scavare nella possibile dinamica tra questi due eroi. Se da un lato approfondire una possibile storia d’amore è fuori discussione a causa della differenza di età, dall’altro sarebbe un vero spasso vedere Peter Parker apparire nel sequel di Captain Marvel e unirsi a Carol Danvers mentre si dirige nello spazio.

Dopotutto, il simpatico arrampicamuri non è estraneo a quel tipo di ambientazione grazie ad Avengers: Infinity War; sarebbe particolarmente gratificante vedere Spidey incontrare Talos… e il vero Nick Fury! Se è vero che Captain Marvel 2 adatterà “Secret Invasion”, allora questa è una storia alla quale Spider-Man potrebbe prendere parte in diversi modi.

Speed & Wiccan

Il primo sguardo che abbiamo avuto la possibilità di dare a WandaVision sembra aver confermato che Scarlet Witch e Vision avranno dei gemelli; i fan dei fumetti li conosceranno come Speed ​​e Wiccan, entrambi membri degli Young Avengers. È da tempo che si parla del fatto che i Marvel Studios avrebbero già provinato un paio di giovani attori per interpretare i due eroi.

Se dovesse davvero accadere di vederli entrare in azione per cercare di salvare la madre e il padre, l’introduzione di Speed ​​e Wiccan potrebbe portare a molte storie davvero interessanti, soprattutto perché si parla di due personaggi che sono stati “concepiti” attraverso la magia…

Spider-Man & She-Hulk

Alla fine di Spider-Man: Far From Home, Mysterio ha smascherato l’identità segreta di Peter Parker al mondo intero, e lo ha incastrato sia per il suo omicidio che per l’attacco di Londra. Inutile dire che il simpatico arrampicamuri è ora destinato ad essere un criminale ricercato che avrà bisogno di una rappresentanza legale.

È qui che Jennifer Walters potrebbe entrare in gioco, un personaggio specializzato in leggi sovrumana che già conosciamo. I Marvel Studios potrebbero usare Spider-Man 3 per presentarla ufficialmente, prima che la serie dedicata a She-Hulk arrivi su Disney+. È anche ipotizzabile che la sua storia di origine venga raccontata nel terzo film dedicato a Spidey, se solo la Marvel riuscisse a convincere Mark Ruffalo ad apparire in un cameo…

Vedova Nera & Occhio di Falco

Sulla base di ciò che abbiamo visto finora di Black Widow, la maggior parte della storia sarà ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War. Tuttavia, ci sono state alcune voci secondo cui anche la storia delle origini di Natasha Romanoff verrà raccontata in qualche modo, ed è qui che potrebbe entrare in gioco questo team-up!

Fu The Avengers a suggerire per la prima volta il passato di Vedova Nera con Occhio di Falco, e siamo tutti d’accordo che è arrivato il momento di capire cosa sia successo realmente a Budapest, quando Clint l’ha reclutata per lo S.H.I.E.L.D. Questo tassello della storia potrebbe essere facilmente raccontato attraverso un flashback; inoltre, non sarebbe male neanche sapere si più sul passato di Nat col Soldato d’Inverno…

Doctor Strange & Spider-Man (la versione di Sam Raimi)

Doctor Strange in the Multiverse of Madness esplorerà il concetto del Multiverso all’interno del MCU. Anche se non siamo ancora certi del modo in cui tale realtà alternativa verrà resa da un punto di vista cinematografico, sappiamo che ciò potrebbe condurre all’incontro tra lo Stregone Supremo ed altre versioni di personaggi ben noti ai fan dell’Universo Marvel.

Con Sam Raimi al timone del sequel, nulla esclude che nel film potrebbe fare la sua apparizione – ovviamente in uno dei viaggio nel tempo dello Stregone Supremo – lo Spider-Man di Tobey Maguire, dando così vita ad uno dei migliori cameo mai visti nell’universo condiviso. Una breve collaborazione tra Strange e Spidey sarebbe sorprendente da vedere, e sarebbe ancora più divertente se il simpatico arrampicamuri di Tom Holland incontrasse la sua controparte in un universo alternativo.

Loki & Loki

Sembra quasi che Sophia Di Martino interpreterà la versione femminile di Loki nell’annunciata serie Disney+, e considerato i piani dei Marvel Studios di voler esplorare il Multiverso, è probabile che il personaggio verrà da un’altra “Terra”. Sulla base dei primi materiali dal set, sembra che la TVA (la Time Variance Authority) recluterà il Dio dell’Inganno per fermarla, cosa che potrebbe però condurre ad un ipotetico team-up.

Il Loki che vedremo nelle serie è ancora cattivo, dal momento che gli eventi di Thor: The Dark World non hanno ancora avuto luogo. Di conseguenza, questa versione di Loki probabilmente non sarà in grado di resistere all’idea di una squadra potenzialmente letale. Soltanto il tempo ci darà cosa racconterà davvero la serie, ma la prospettiva di due Loki che uniscono le forze è troppo eccitante per lasciarsela sfuggire…

Thor & Valchiria

Sempre a proposito di Asgardiani, c’è un’altra grande squadra che ci auguriamo di vedere in Thor: Love and Thunder. Se Thor: Ragnarok ha raccontato di un’alleanza memorabile tra il Dio del Tuono di Chris Hemsworth e la Valchiria di Tessa Thompson, questo nuovo sequel deve far sì che quest’ultima e il nuovo Thor della Jane Foster di Natalie Portman facciano squadra.

Sarebbe un qualcosa con il quale il regista Taika Waititi potrebbe divertirsi tantissimo. Naturalmente, ciò non significa che il Thor originale debba essere messo da parte: è pur vero però che se questo nuovo film servirà come passaggio dell’eredità, allora ha più senso che il nuovo Thor e il nuovo re di Asgard guidino la lotta contro il misterioso antagonista principale del film.

Scarlet Witch & Doctor Strange

I Marvel Studios hanno confermato che la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen farà parte del  cast di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Sulla base di ciò che sappiamo al momento su WandaVision, è probabile che Wanda cadrà sotto il controllo di un cattivo come Incubo e che, in realtà, sarà l’antagonista del sequel.

È un’idea che ha sicuramente del potenziale, ma forse è più eccitante pensare a questi due personaggi come ad una vera e propria squadra. Combinare i poteri che alterano la realtà di Wanda con le formidabili abilità di Stephen Strange porterebbe ad una dinamica maestro/allievo che sarebbe divertente da approfondire.

Captain America & Bucky

Nei film dei Marvel Studios, il personaggio di Bucky è stato messo quasi sempre in disparte: spesso ci è stata tolta la possibilità di vedere Steve Rogers e il suo vecchio amico combattere insieme, se non per poco più di qualche secondo…

The Falcon and the Winter Soldier mostrerà – dopo il finale di Endgame – come Sam Wilson raccoglierà l’eredità di Captain America: vedere quindi Bucky maggiormente al fianco dell’eroe a stelle e strisce (anche se non nelle fattezze di Steve Rogers) è un qualcosa che i fan si meritano assolutamente.

Spider-Man & Daredevil

Perché non portare Daredevil nell’Universo Cinematografico Marvel? I fan non vedono l’ora di vedere questo team-up e un  riavvio del personaggio di Matt Murdock sarebbe probabilmente necessario per far sì che ciò accada.

Ci sono molti modi in cui i Marvel Studiso potrebbero reintrodurre il personaggio: ad esempio, Matt potrebbe rappresentare il giovane Peter Parker in tribunale in Spider-Man 3, regalando così ai fan la squadra che aspettano da anni e preparando il terreno per il futuro di Daredevil nel MCU.