Home Photogallery MCU: 10 personaggi usciti di scena senza una spiegazione

MCU: 10 personaggi usciti di scena senza una spiegazione

0
MCU: 10 personaggi usciti di scena senza una spiegazione

Nonostante il MCU sia pieno di personaggi incredibili che, nel bene o nel male, ricevono tutti un arco narrativo adeguato, ci sono alcuni personaggi che, improvvisamente, non abbiamo più visto nell’universo condiviso. ComicBookMovie ha raccolto 10 personaggi del MCU che sono scomparsi senza una ragione:

Nova Prime

Convincere Glenn Close ad unirsi al MCU è stata una grande vittoria per il regista James Gunn, che ha sviluppato Guardiani della Galassia per i Marvel Studios. Il ruolo di Nova Prime era minore, ma comunque cruciale per il modo in cui si svolgeva la storia. L’esistenza dei Nova Corps si è dimostrata più che sufficiente per lasciare i fan a bocca aperta in merito al loro futuro nel MCU.

Sfortunatamente, Thanos li ha decimati fuori campo in Avengers: Infinity War, quindi possiamo solo supporre che Nova Prime fosse tra i caduti. Il motivo per cui dobbiamo presumerlo è che i Marvel Studios non si sono mai presi la briga di affrontare ciò che è accaduto alle forze di polizia interplanetarie. Thanos ha lasciato metà di loro vivi? Sono tutti morti? Chissà…

 Aaron Davis

La star di Atlanta, Donald Glover, è uno dei più grandi talenti che lavorano oggi, e anche coloro che odiavano Solo: A Star Wars Story hanno convenuto che la sua interpretazione di Lando Calrissian è stata un momento clou. Portare l’attore nel MCU è stata una mossa enorme, ma nei panni di Aaron Davis (zio di Miles Morales e vigilante noto come Prowler), ha portato molto poco a Spider-Man: Homecoming.

Ne seguirono uno scambio divertente con l’inesperto arrampicamuri, così come una menzione fine a se stessa del nipote di Aaron. Quello che sembrava un modo perfetto per introdurre Prowler e/o Miles nel sequel è stato completamente trascurato, neanche quando Peter Parker si stava dirigendo all’estero. Sfortunatamente, Spider-Man 3 sembra essere altrettanto improbabile come film per riportare Aaron. Che spreco!

Betty Ross

Betty Ross è l’interesse amoroso definitivo di Bruce Banner e Liv Tyler non ha fatto altro che un buon lavoro ne L’incredibile Hulk del 2008. Quando il film è stato distribuito, il piano dei Marvel Studios era quello di riunire gli eroi della Terra per combattere un Hulk che era caduto sotto il controllo di Loki. Quando Joss Whedon si è imbarcato nel progetto, il film è stato revisionato e la storia del Gigante di Giada si è svolta in un modo completamente diverso.

È probabile che Betty una volta facesse parte di The Avengers, ma Bruce è passato a Vedova Nera e poi ha lasciato completamente il pianeta. Ora è tornato e ha l’intelligenza di Bruce. Nonostante tutto, sembra che non abbia mai guardato Betty. La Marvel, nel frattempo, ha dimenticato tutto del legame che questi due condividono.

Dr. Selvig

Nei primi giorni del MCU, il dottor Erik Selvig è stato una parte importante di come si sono svolte le storie in questo mondo condiviso. Era in Thor, poi in The Avengers. Era cruciale anche per Thor: The Dark World, ed è persino apparso in Avengers: Age of Ultron. Avengers: Endgame ha confermato che era tra quelli che Thanos ha fatto scomparire, ma questo significa che alla fine è tornato con tutti gli altri.

Solo Spider-Man: Far From Home ha coperto le conseguenze del Blip, quindi Selvig potrebbe tornare. Quando e perché ha smesso di essere così importante per il MCU? Quando Joss Whedon se ne andò, i Marvel Studios decisero che forse questi eroi non avevano bisogno dell’assistenza di un grande cervello come Selvig.

Lady Sif

Sif farà il suo ritorno nel MCU in Thor: Love and Thunder, anche se si dice che Jaimie Alexander potrebbe tornare prima di allora nella serie Disney+ Loki. Questo segna un ritorno atteso da tempo per l’eroe, ma ci spinge anche a chiederci perché i Marvel Studios siano stati così veloci ad abbandonare il personaggio.

Non è mai stata così cruciale per quei primi due film di Thor come avrebbe dovuto essere, e non ha mai avuto la possibilità di esplorare una relazione romantica con il Dio del Tuono, nonostante ci fosse una connessione tra loro. L’ultima volta che abbiamo visto Sif è stato quando lei e Volstagg hanno fatto visita al Il Collezionista. Forse, invece di tornare ad Asgard, ha scelto di attraversare le vie spaziali… è lì che Thor la troverà mentre viaggia con i Guardiani della Galassia?

Mitchell Carson

Un tempo era uno dei principali membri dello S.H.I.E.L.D.; successivamente, è stato rivelato che Mitchell Carson era un altro agente sotto copertura dell’HYDRA. Ecco perché lo abbiamo visto in Ant-Man mentre tentava di acquisire l’armatura di Yellowjacket. Quel piano fallì, ma riuscì a uscire vivo dall’edificio di Darren Cross per combattere ancora un altro giorno. Non era completamente a mani vuote, tuttavia, poiché la sua valigetta era piena di particelle Pym.

C’è molto che si potrebbe fare con quelle, ma negli ultimi sei anni non c’è stato alcun segno che i Marvel Studios abbiano intenzione di riportare Carson indietro o rivelare cosa ne sia stato di lui. La Marvel ha dimenticato questo personaggio, creando quello che alcuni descriverebbe come un buco di trama.

Dr. Cho

Con il box office cinese che diventa sempre più importante, molti studi cinematografici a metà degli anni 2010 si sono resi conto che abbracciare il Regno di Mezzo potrebbe aumentare le possibilità di successo nel paese. Iron Man 3 includeva scene girate appositamente per la Cina, anche se molti spettatori si sono arrabbiati per il modo in cui sono state presentate.

Nonostante ciò, Avengers: Age of Ultron ha ancora in primo piano Claudia Kim, un’attrice che è una grande star in quella parte del mondo. Nei panni della dottoressa Helen Cho, ha svolto un ruolo cruciale nel modo in cui il sequel si è svolto. Nonostante sia stata attaccata da Ultron, Cho in seguito si è unito allo staff della New Avengers Facility… e da allora non è più apparsa. Non sappiamo cosa ne sia stato di lei, ma è stata totalmente dimenticata.

Abominio

Vale la pena menzionare Samuel Sterns qui, perché i Marvel Studios hanno anticipato la sua trasformazione in The Leader, solo per dimenticare tutto di quel cattivo e non fare nulla con lui. Senza un franchise solista per Hulk, forse non dovremmo essere eccessivamente sorpresi dalla scomparsa di uno dei suoi più grandi nemici dal MCU. Tuttavia, lasciarsi alle spalle un cattivo già pronto come Abominio potrebbe essere uno dei più grandi errori commessi dal MCU.

Avrebbe potuto facilmente cadere nelle mani dell’HYDRA o essere stato usato contro i Vendicatori in un film come Captain America: Civil War. Tim Roth riprenderà il ruolo in She-Hulk di Disney+, ma questo arriva a più di un decennio di distanza da quando ha interpretato per la prima volta questo cattivo. La Marvel lo ha dimenticato per un po’, ma sembra che questo sia un altro personaggio con cui hanno finalmente deciso di (ri)fare qualcosa.

Rhomann Dey

È fin troppo facile dimenticare quanto sia stato impressionante il cast di Guardiani della Galassia, con John C. Reilly che è stato un altro grande nome che non ci saremmo mai aspettati di vedere nel MCU. Come Rhomann Dey, ha avuto un impatto duraturo e ha aggiunto ancora più cuore a un film pieno zeppo di emozioni.

Come Nova Prime, è scomparso dall’azione dal 2014; facendolo incrociare di nuovo con la squadra nel Vol. 2 sarebbe stato abbastanza facile. Sfortunatamente, dobbiamo ancora presumere che sia lei che la sua famiglia siano state vittime di Thanos quando il Titano Pazzo ha attaccato Xandar. Speriamo che ci sia un futuro per lui nel Vol. 3, ma solo se la Marvel si ricorderà di lui.

Dr. Leonard Samson

Ty Burrell è diventato una grande star dopo aver recitato ne L’incredibile Hulk grazie a Modern Family, ma i Marvel Studios non sono ancora riusciti a riportare l’attore nel MCU nei panni del Dr. Leonard Samson. È una decisione strana e questo psichiatra avrebbe potuto inserirsi in un numero qualsiasi di film. Per cominciare, avrebbe potuto essere lo strizzacervelli con cui Tony Stark ha parlato alla fine di Iron Man 3; anche se trasformato nel suo eroico alter ego come Doc Samson.

Ciò avrebbe richiesto più tempo sullo schermo, e sicuramentre più del semplice cameo che ha fatto nel 2008. Sembra che la Marvel non abbia mai avuto piani seri per Samson, con la sua inclusione che è stata poco più di un easter egg per i fan. Non c’è da meravigliarsi quindi che stato dimenticato…