Il nuovo trailer di The Mandalorian 3 nasconde tantissimi particolari su quello che andremo a vedere nella nuova stagione. Il più importante riguarda la storia di Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal). Negli ultimi anni, però, il personaggio è cambiato in modo significativo, in gran parte a causa della sua relazione con un alieno di nome Grogu – a cui da la voce David Acord.
Grogu ha lasciato Din Djarin per addestrarsi con il Maestro Jedi Luke Skywalker – interpretato da Mark Hamill – ma è tornato al suo fianco ne The Book of Boba Fett. Sfortunatamente, sebbene abbia ottenuto Grogu come parte della sua famiglia ritrovata, il personaggio interpretato da Pedro Pascal ha perso altre parti della sua identità. Alla fine della seconda stagione di The Mandalorian, Din Djarin ha tradito il suo giuramento per amore di Grogu, togliendosi l’elmo in presenza di altri. La Disney ha ora rilasciato un trailer completo di The Mandalorian 3, che spiega come questi fili della trama continueranno.
Cosa è successo a Din Djarin
Il trailer di The Mandalorian 3 si apre ricordando agli spettatori quanto sia importante la cultura mandaloriana per Din Djarin. Questo avviene in parte attraverso le inquadrature dell’eroe dello show che si trova accanto a nuovi guerrieri mandaloriani, ma anche attraverso una suggestiva voce fuori campo, una meditazione sulla cultura e sulla storia mandaloriana.
Il personaggio interpretato da Pedro Pascal si identifica più strettamente con il suo popolo che mai, dando un’immagine toccante della diaspora mandaloriana quando descrive la sua gente dispersa come stelle nel cielo.
Din Djarin sta insegnando a Grogu a essere un Mandaloriano
Il tema della cultura e dell’eredità mandaloriana continua nel rapporto tra Din Djarin e Grogu. The Book of Boba Fett, Luke Skywalker ha offerto a Grogu una scelta: diventare un Jedi o un Mandaloriano. Grogu ha scelto di tornare da Din Djarin e ora viene addestrato alle vie dei Mandaloriani.
I due stanno chiaramente diventando più vicini che mai, aiutati dal fatto che Din ora vola su un caccia stellare N-1. Si tratta tecnicamente di una nave per un solo uomo; Grogu può riposare in quella che una volta era una porta Astromech, oppure condividere la cabina di pilotaggio con lui.
Din Djarin verso Mandalore
La terza stagione di The Mandalorian si dirige a Mandalore, la patria ancestrale dei Mandaloriani. Il pianeta è stato devastato dall’Impero durante i Tempi Bui del suo regno e la sua bellissima città a cupola giace in rovina.
Din Djarin deve tornare a Mandalore per eseguire un rituale sacro che lo purificherà agli occhi della sua setta, i Figli della Guardia. Anche se il il trailer di The Mandalorian 3 non ne parla, è probabile che questo lo porterà a scontrarsi con l’aspirante leader mandaloriano Bo-Katan Kryze.
Il ritorno a Tatooine
Un’inquadratura del trailer della terza stagione di The Mandalorian mostra Din Djarin che lascia Tatooine, salutato dalla sua amica Peli Motto e da uno dei suoi droidi. Boba Fett è ora il boss del crimine più importante di Tatooine quindi, è possibile che questa inquadratura faccia pensare a un cameo di Boba Fett.
Boba ha una sua storia contorta con i Mandaloriani e sarebbe interessante esplorarla ulteriormente.
Uno scorcio di Coruscant dopo l’Impero
Il trailer di The Mandalorian 3 offre agli spettatori uno scorcio di Coruscant, dove il Capitano della Repubblica Carson Teva avverte delle forze oscure. È sorprendente vedere il governo della Repubblica su Coruscant; anche se la città-pianeta è stata la capitale della galassia per millenni, i libri di riferimento suggeriscono che la Repubblica si sia stabilita altrove dopo la sconfitta dell’Impero.
All’epoca della trilogia di Star Wars, la Nuova Repubblica aveva rivendicato il pianeta Hosnian Prime come propria capitale.
Nuovi flashback
Nuovi flashback dell’Ordine 66, il che probabilmente significa che ci saranno ulteriori rivelazioni sulla storia di Grogu. Può sembrare un bambino, ma la razza di Grogu invecchia a un ritmo più lento rispetto agli uman in origine è stato allevato nel Tempio Jedi prima dell’Epurazione. Grogu è stato in qualche modo salvato dal Tempio, anche se i dettagli della sua fuga sono ancora misteriosi.
The Book of Boba Fett ha rivelato che l’esperienza lo ha traumatizzato, il che significa che i ricordi di Grogu sono confusi. Un vero e proprio flashback dell’Ordine 66 potrebbe risolvere il mistero e potrebbe contenere un cameo a sorpresa dello stesso Anakin Skywalker – interpretato da Hayden Christensen – che ha guidato l’Epurazione.
L’Impero a Mandalore
L’Impero sembra essere su Mandalore, con una serie di inquadrature del trailer che mostrano Din Djarin che tenta di sfuggire all’inseguimento imperiale. Gli spettatori più attenti noteranno che i piloti volano su TIE-Defender, veicoli pesantemente armati associati al Grand’Ammiraglio Thrawn.
È possibile che l’Impero abbia rivendicato il pianeta morto di Mandalore come importante base operativa; questo spiegherebbe certamente perché Moff Gideon – interpretato da Giancarlo Esposito – sia stato una figura importante del risorto Impero.
Il bar per droidi
La terza stagione di The Mandalorian offre un assaggio di una nuova e deliziosa location, un bar di droidi. Si tratta di una divertente inversione della Cantina di Mos Eisley del film originale di Star Wars, dove i droidi non erano ammessi.
I tie-in hanno rivelato che il pregiudizio anti-droide era una conseguenza di lunga data delle Guerre dei Cloni, ed è sorprendente vedere che i droidi sono ora accettati al punto da avere un locale tutto loro: un indizio che la galassia sta finalmente guarendo.
I Mandaloriani sono in guerra
Non è una sorpresa vedere alcuni gruppi di mandaloriani in guerra nel trailer della terza stagione. Non è chiaro, però, contro chi stiano combattendo questi Mandaloriani: sembrano essere alieni e forse altri cacciatori di taglie.
È del tutto possibile che alcuni di questi gruppi mandaloriani finiscano per scontrarsi tra loro nel corso di The Mandalorian 3.
Un dettaglio anticipa il ritorno di Babu Frik
Ci sono molte prove che la terza stagione di The Mandalorian conterrà un cameo di Babu Frik, il delizioso droide Anzellano introdotto in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Babu Frik si adatterebbe bene al sottile tema del potenziamento dei droidi che sembra essere presente in The Mandalorian 3, e il trailer conferma che ci saranno sicuramente altri Anzellani nella serie. Speriamo che questo significhi che Babu Frik stesso avrà un ruolo importante.