HomePhotogalleryThunderbolts: tutto quello che sappiamo sul film prossimo film Marvel

Thunderbolts: tutto quello che sappiamo sul film prossimo film Marvel

È stato annunciato l'arrivo di un film MCU sui Thunderbolts. Ecco tutto quello che sappiamo finora, dal cast alla possibile data d'uscita.

-

È stato annunciato che i Marvel Studios prevedono l’arrivo di un film sui Thunderbolts, un gruppo di personaggi già amati dai fan dei fumetti. Prima della notizia ufficiale, i fan avevano già intuito l’arrivo di questi supereroi nell’MCU, in parte anche grazie alla forte presenza nel franchise di Bucky Barnes/Winter Soldier. Per molti, Bucky meriterebbe un ruolo di maggiore leadership di quello che gli è stato dato finora. Inoltre, i nuovi personaggi moralmente grigi, il tono più scuro della Marvel nella Fase 3 e il successo della controparte dei Thunderbolts, la Suicide Squad, hanno fatto insospettire il pubblico.

Il film MCU sarà probabilmente molto diverso dai fumetti sui supereroi. Un bel po’ di materiale è già stato assemblato nell’MCU per preparare l’arrivo del personaggio. Ecco tutto quello che sappiamo – finora – sul primo film dei Thunderbolts della Marvel. I dettagli rimangono ancora un mistero, ma qualche informazione è comunque già trapelata. Prima di tutto, sappiamo che il regista sarà Jake Schreier

4
Taskmaster Thunderbolts

Chi sono i Thunderbolts?

Nei fumetti, i Thunderbolts sono un gruppo di ex criminali riformati. La squadra originale viene fondata dal Barone Zemo dopo che i Vendicatori vengono uccisi. Nessuno sa che Zemo dà orgine al team per ricreare segretamente i Signori del Male. Tuttavia, con il passare del tempo, i Thunderbolts iniziano ad apprezzare l’essere visti come eroi e il fare del bene. Finiscono quindi per rovesciare Zemo come loro leader.

Nei fumetti, la composizione e la leadership dei Thunderbolts sono cambiate significativamente nel corso degli anni: vari membri si sono uniti alla squadra e altrettanti se ne sono andati. Tuttavia, una cosa è sempre rimasta costante: il team è decisamente più grigio e moralmente oscuro di quello dei Vendicatori.

3
Thunderbolts Bucky Marvel

Il cast

Come abbiamo appena detto, nei fumetti vari personaggi Marvel hanno preso parte al team dei Thunderbolts. Tra questi, ci sono alcuni eroi presenti anche nell’MCU che hanno tutto il potenziale per apparire nel film. La lista include i personaggi che hanno guidato la squadra: Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), Baron Zemo (Daniel Brühl), Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner), Luke Cage (Mike Colter), Wilson Fisk/Kingpin (Vincent D’Onofrio), Norman Osborn/Green Goblin (Willem Dafoe). L’unico leader presente nei fumetti che probabilmente non apparirà è Thaddeus “Thunderbolt” Ross/ Hulk Rosso, dal momento che il suo attore, William Hurt, è morto.

Altri possibili membri sono la Contessa Val (Julia Louis-Dreyfus), che potrebbe benissimo assumere il ruolo di leader dei Thunderbolts, Yelena Belova (Florence Pugh), John Walker/U.S. Agent (Wyatt Russell), Emil Blonsky/Abomination (Tim Roth), Jack Duquesne/Swordsman (Tony Dalton), Trish Walker/Hellcat (Rachael Taylor) e Ava/Ghost (Hannah John-Kamen).

2

La storia alla base del film sui Thunderbolts

Al momento, i dettagli della trama del film sui Thunderbolts sono tenuti ben nascosti e non è chiaro se ci sia già uno script. Tuttavia, ci sono molti motivi per cui l’MCU dovrebbe basarsi sulla storia d’origine della squadra nei fumetti. A dire il vero però, visto il ruolo assunto da Contessa Val e da Zemo nell’MCU, è più probabile che la Marvel rinuncerà a raccontare le origini del team di criminali e mostrerà la squadra come un gruppo di antieroi e di eroi caduti in disgrazia. Cosa potrebbero affrontare i Thunderbolts nel film non è dato sapersi, ma non sarebbe una sorpresa vedere la storia d’origine dei personaggi successivamente spiegata in uno show Disney+.

1
Thunderbolts

La possibile data d’uscita del film

Per ora l”unico dato certo che abbiamo sul film dei Thunderbolts è il nome del regista che lo dirigerà e quello dello sceneggiatore. La camera di Jake Schreier si unirà alla mano dell’autore di Black Widow, Eric Pearson. Manca ancora molto all’uscita del film. Tuttavia, si dice che sarà girato la prossima estate, il che significa che una data d’uscita probabile è da cercarsi nell’estate 2024. D’altronde, la Marvel ha già mappato tutto il calendario del 2023: l’anno seguente sembra il più probabile per questo lungometraggio.

ALTRE STORIE