Le serie tv Netflix più viste del 2022

Stranger Things 4 - Volume 1

In attesa dell’arrivo dell’ultimo dell’anno, Netflix oltre ai film ha reso nota la lista delle serie tv più visti e popolari dell’anno 2022. I due elenchi che troverete di seguito sono divisi in quanto la piattaforma streaming americana divide le opere Netflix Original in serie tv in lingua inglese e serie tv non in lingua inglese.

2Le serie tv non in lingua inglese più visti nel 2022 su Netflix

 

10. Benvenuti a Eden: stagione 1 (Spagna)

Sei felice? Con questa domanda Zoa e altri quattro giovani attraenti e attivi sui social media ricevono un invito alla festa più esclusiva della storia, organizzata in un’isola segreta dal marchio di una nuova bevanda. Quella che inizia come un’avventura entusiasmante si trasformerà presto in un viaggio memorabile. Ma in paradiso non è tutto oro quel che luccica… Welcome to Eden.

9. Entrevías (Wrong Side of the Tracks): stagione 1 (Spagna)

Quando la nipote adolescente cade vittima degli spacciatori che invadono il suo quartiere, un veterano di guerra, ormai stancatosi, decide di prendere in mano la situazione.

8. Business Proposal: stagione 1 (Corea del Sud)

Ha Ri acconsente a presentarsi ad un appuntamento al buio al posto di un’amica per spaventare il pretendente. Ma i piani saltano quando scopre che lui è il suo capo, e vuole sposarla.

7. L’imperatrice (The Empress) : stagione 1 (Germania)

Quando la ribelle Elisabetta (“Sisi”) incontra l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, l’amore inebriante della giovane coppia stravolge completamente la gerarchia di potere presso la corte viennese. Dopo il matrimonio la giovane imperatrice deve farsi valere non solo nei confronti della suocera Sofia, sovrana assetata di potere, ma anche con il cognato Maxi, che desidera il trono (e anche Sisi). Mentre le truppe nemiche si assembrano al confine dell’impero asburgico, i viennesi si ribellano contro l’imperatore. Elisabetta deve scoprire di chi si può fidare e qual è il prezzo da pagare per essere una vera imperatrice e un esempio di speranza per il popolo.

6. Chi Scherza col Fuoco (High Heat): stagione 1 (Spagna)

Poncho scopre il cadavere di suo fratello e seguendo gli indizi del crimine arriva in una caserma dei pompieri in un quartiere di Città del Messico. Qui, utilizzando una falsa identità, trova lavoro come pompiere e incontra la collega Olivia, l’unica persona che scopre il suo segreto e che lo aiuta a trovare la verità. Nel frattempo Ricardo, un ex detenuto, ritorna per cercare il figlio che ignora la sua esistenza.

5. Elite: stagione 5 (Spagna)

Dopo la morte di Samuel, Las Encinas si prepara per un nuovo anno scolastico cercando di mascherare al meglio i disastri del passato, ma i conflitti tra le classi sono sistemici: razzismo, sessismo, violenza domestica e odio nei confronti di LGTBI sono solo alcune delle problematiche che si manifestano nei corridoi del prestigioso istituto questa stagione. Se i responsabili della scuola non intervengono per sistemare le cose, dovranno farlo gli studenti.

4. Til Money Do Us Part: stagione 1

È un adattamento dell’omonima telenovela colombiana del 2006 scritta da Fernando Gaitán. La serie è interpretata da Sebastián Martínez e Carmen Villalobos.

3. Pálpito (The Marked Heart): stagione 1 (Spagna)

La moglie di Simon viene assassinata per poterle asportare il cuore e trapiantarlo poi alla moglie di un potente milionario. In cerca di vendetta, Simon si getta nel pericoloso mondo del traffico di organi.

2. Avvocata Woo (Extraordinary Attorney Woo): stagione 1 (Corea del Sud)

La giovane avvocata Woo Young Woo è l’ultima arrivata in un importante studio legale. Woo convive con la sindrome di Asperger che la porta ad affrontare sfide dentro e fuori il tribunale.

1. Non siamo più vivi (All of Us Are Dead): stagione 1 (Corea del Sud)

Dopo lo scoppio di un’epidemia che trasforma le persone in zombi, un eterogeneo gruppo di studenti intrappolato in un liceo, abbandonati dal governo, cerca di sopravvivere in attesa di soccorsi senza cibo, acqua o Internet.

Indietro