Mentre il 2025 vedrà l’uscita di almeno 10 progetti Marvel Studios, Marvel Television e Marvel Animation, ci sono ancora molti film e show televisivi che difficilmente usciranno prima della fine della Saga del Multiverso.
Vision dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2026 e, anche se immaginiamo che almeno un’altra serie si unirà ad essa, ci troviamo di fronte alla prospettiva che molte storie non si concludano prima della prossima Saga.
Oggi, lo scooper Daniel Richtman ci informa che la seconda stagione di Wiccan e Hawkeye è in lavorazione e potrebbe arrivare prima di Avengers: Secret Wars. Tuttavia, ritiene che Nova e Blonde Phantom siano ormai “sicuramente ” diretti verso di noi dopo l’uscita del film nel 2027.
Ciò è in linea con quanto abbiamo sentito all’inizio di quest’anno, quando il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato: “Sta accadendo, si sta realizzando. Richard Rider, sì”. Ha poi confermato che si tratterà di “una serie” e ha rivelato che, al momento, “si tratta di tre o quattro anni”.
All’inizio di quest’anno, Brad Winderbaum – responsabile dei Marvel Studios per lo streaming, l’animazione e la televisione – ha detto di Nova: “Amiamo Nova. Siamo nelle prime fasi di sviluppo di Nova. Abbiamo un nuovo sistema dietro le quinte dei Marvel Studios. Ora siamo più simili a uno studio tradizionale. Stiamo sviluppando più di quanto produrremo effettivamente”.
“Ci sono progetti per sviluppare Nova. Anch’io amo Nova. Amo anche Rich Rider. Spero che arrivi sullo schermo ”, ha aggiunto. “Il mondo è sempre un caos. Ci sono sempre cose. Bisogna evocare queste cose per farle accadere, ma mi piacerebbe vedere uno show di Nova, un giorno”.
Per molti fan, l’introduzione di Nova è attesa da tempo. Per quanto riguarda la seconda stagione di Hawkeye, c’è sicuramente spazio per raccontare altre storie con Clint Barton e Kate Bishop, anche se quest’ultima dovrebbe riunirsi con una nuova squadra di (giovani) Vendicatori in un futuro non troppo lontano.
Scarlett Johansson produrrà una serie tv per i Marvel Studios?
Si ritiene che Scarlett Johansson stia sviluppando Blonde Phantom e si dice che sia Taylor Swift che Sydney Sweeney siano in corsa per questo ruolo.
Wiccan è di gran lunga la sorpresa più grande, perché suggerisce che la storia di Billy Maximoff e Agatha Harkness continuerà lì piuttosto che in un film sulla Scarlet Witch. Si pensa che questo sia in fase di sviluppo, ma non è stato confermato dai Marvel Studios.