Peacemaker – Stagione 2: il trailer sembra confermare una popolare teoria sul DCU

-

I DC Studios ha diffuso ieri il primo trailer completo della seconda stagione di Peacemaker (lo si può vedere qui) e, mentre i camei di alcuni personaggi che sappiamo essere presenti in Superman hanno probabilmente attirato l’attenzione, l’ultima inquadratura potrebbe aver confermato una teoria dei fan potenzialmente rivoluzionaria che circola da quando la serie è entrata in produzione.

Proprio alla fine del trailer, infatti, vediamo il Christopher Smith di John Cena entrare in una stanza da un luogo non definito, e qui vediamo quella che sembra essere una “variante” completamente diversa di Peacemaker in un costume alternativo puntargli una pistola alla testa del suo sosia prima di chiedergli lui “chi ca**o è”.

James Gunn ha recentemente chiarito alcuni commenti confusi fatti l’anno scorso sulla prima stagione dello spin-off di The Suicide Squad, che aveva detto di non considerare canonica con il nuovo DCU, nonostante l’imminente seconda stagione faccia invece parte del fiorente universo cinematografico e televisivo condiviso.

Parlando con IGN, Gunn ha rivelato che “quasi tutta” la prima stagione di Peacemaker è canonica, con una notevole eccezione. “In Creature Commandos, li sentirete parlare di cose accadute in The Suicide Squad o Peacemaker”, ha spiegato Gunn. “Bene, allora quelle cose diventano automaticamente canon”. “La verità è che quasi tutto Peacemaker è canonico, con l’eccezione della Justice League”, ha aggiunto. “Cosa di cui ci occuperemo nella prossima stagione di Peacemaker”.

Come previsto, la sequenza in cui i membri della Justice League si presentano – troppo tardi – per salvare la situazione nel finale di stagione di Peacemaker sarà ritrattata, e forse ora sappiamo come intende farlo. All’inizio dell’anno, sul set della serie è stato avvistato un murale che raffigura il Peacemaker di Cena (con un costume leggermente diverso), suo padre con il costume del Drago Bianco e un terzo misterioso personaggio che, secondo molti, si rivelerà essere il defunto fratello di Christopher, Keith.

Sappiamo che Robert Patrick tornerà a vestire i panni di Augee Smith, nonostante sia stato ucciso nel finale della prima stagione, e il fatto che suo figlio si trovi in qualche modo in un’altra parte del Multiverso DC potrebbe spiegare perché nel trailer vengono mostrati due Peacemaker. Piuttosto che far finta che i camei della Justice League non siano avvenuti, Gunn potrebbe quindi avere intenzione di portare i Peacemaker e i personaggi di supporto in una realtà completamente nuova che si rivelerà essere il DCU. Naturalmente, per avere la conferma di ciò non resta che attendere l’arrivo della nuova stagione.

Peacemaker, cosa sappiamo sulla seconda stagione

Peacemaker esplora la storia del personaggio che John Cena riprende all’indomani del film del 2021 del produttore esecutivo James Gunn, Suicide Squad – un uomo irresistibilmente vanaglorioso che crede nella pace ad ogni costo, non importa quante persone debba uccidere per ottenerla!”. I dettagli sulla trama della seconda stagione sono ancora per lo più nascosti, ma indicativamente ruoterà intorno al tentativo di Rick Flag Sr. di vendicarsi per l’uccisione da parte di Peacemaker di suo figlio Rick Jr. (Joel Kinnaman), avvenuta in The Suicide Squad.

Questa seconda serie di episodi ha riunito un cast impressionante che comprende John Cena, Danielle Brooks, Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Frank Grillo, Sol Rodríguez, David Denman e Tim Meadows. Si vocifera anche la presenza di Joel Kinnaman. La seconda stagione di Peacemaker è prevista per il 21 agosto 2025 su MAX.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -