The Last of Us, l’episodio 8 da record: 8,1 milioni di spettatori, +74% rispetto alla premiere

L'episodio 8 di "The Last of Us" raggiunge la vetta come episodio più visto della serie, con 8,1 milioni di spettatori, e segna un aumento del 74% rispetto alla premiere della prima stagione

The Last of Us episodio 8

Il penultimo episodio della prima stagione di The Last of Us ha raggiunto ben 8,1 milioni di spettatori domenica sera negli USA. Secondo Warner Bros. Discovery, questo gli permette di essere la puntata più vista della prima stagione della serie. In precedenza, quel primato apparteneva all’episodio 4 con 7,5 milioni di spettatori, sebbene la WBD non ha reso pubblici i dati relativi agli episodi 57.

 

Queste cifre confermano la crescita costante che lo show ha mantenuto durante la prima serata di ogni episodio. Gli 8,1 milioni di spettatori che si sono sintonizzati sull’episodio 8, intitolato “When We Are In Need“, hanno contribuito a un aumento del 74% rispetto al numero di spettatori della premiere della serie, che ha attirato un pubblico di 4,7 milioni di persone.

Adattato dai famosi giochi per PlayStation con lo stesso nome, The Last of Us  è stato un successo immediato per HBO quando è stato presentato in anteprima a gennaio. Quei 4,7 milioni di spettatori iniziali hanno segnato per la rete il secondo debutto più visto in oltre un decennio di storia, secondo solo alla serie prequel di “Game of Thrones” “House of the Dragon“. La serie si è attestata con 5,7 milioni di spettatori nella sua successiva puntata, mettendo a segno il più grande aumento mai registrato da HBO tra un lancio e un secondo episodio, dato che ha poi portando a un rinnovo anticipato della seconda stagione. La crescita è proseguita con il 6.4 messo a segno dall’episodio 3, che ha poi ricevuto grandi consensi da critici e fan per le performance di Nick Offerman e Murray Bartlett, avviando rumors su potenziale di premi per gli attori e lo spettacolo nel suo insieme.

Dato la continua crescita dello show, “The Last of Us  sembra probabile che raggiunga un altro massimo della serie con l’episodio 9, che sarà il suo finale della prima stagione. Anche se potrebbe perdere alcuni spettatori per via della 95a cerimonia degli Oscar, che andrà in onda su ABC quando l’episodio debutterà su HBO e HBO Max, ma questo non fermerà necessariamente il suo slancio. Va segnalato che lo show ha già affrontato concorrenze di questo tipo negli USA; infatti l’episodio 4 ha comunque raggiungo 7,4 milioni di spettatori,  in competizione con i Grammy.

La serie tv The Last of Us

The Last of Us racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

- Pubblicità -