La Ruota del Tempo è la serie tv del 2021 creata da Rafe Judkins con Rosamund Pike, Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Josha Stradowski, Marcus Rutherford e Barney Harris.
La Ruota del Tempo: uscita e dove vederlo in streaming
La Ruota del Tempo è uscita per la prima volta il 19 novembre 2021. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione nel maggio 2021, prima della prima stagione. La seconda stagione ha debuttato il 1° settembre 2023. Nel luglio 2022, con oltre un anno di anticipo rispetto alla prima stagione, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, la cui prima è prevista per il 13 marzo 2025.
La Ruota del Tempo in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
Moiraine Damodred, membro delle Aes Sedai, una potente organizzazione di donne in grado di canalizzare l’Unico Potere, cerca un gruppo di cinque giovani dell’isolato villaggio di Emond’s Field, nei Due Fiumi, credendo che uno di loro sia la reincarnazione del Drago, un potentissimo canalizzatore maschio responsabile della Rottura del Mondo. Il Drago Rinato è profetizzato per salvare il mondo da un male primordiale conosciuto come l’Oscuro o per spezzarlo ancora una volta.
Nel cast troviamo Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine Damodred, un’Aes Sedai dell’Ajah Blu che è alla ricerca del Drago Rinato. Daniel Henney nel ruolo di al’Lan Mandragoran, guardiano e compagno di Moiraine, Zoë Robins nel ruolo di Nynaeve al’Meara, la Saggezza, o guaritrice, del Campo di Emond. Madeleine Madden nel ruolo di Egwene al’Vere, la figlia del sindaco di Emond’s Field. Josha Stradowski nel ruolo di Rand al’Thor, un pastore di Emond’s Field che viene a sapere di essere il Drago Rinato Marcus Rutherford nel ruolo di Perrin Aybara, un fabbro di Emond’s Field. Barney Harris (stagione 1) e Dónal Finn (stagione 2) nei panni di Mat Cauthon, un giocatore d’azzardo di Emond’s Field.