Avatar: La via dell’acqua, spiegazione del finale del film

La spiegazione del finale di Avatar: La via dell'acqua, sequel di Avatar del 2009 di James Cameron, uscito a dicembre 2022 al cinema.

Avatar: La via dell’acqua ha segnato, da qualsiasi punto di vista, una vittoria clamorosa per il cinema. James Cameron ha impiegato tredici anni per realizzare il sequel di Avatar del 2009, e delle tempistiche produttive tanto estese hanno dato i loro frutti.

Talmente tanto materiale narrativo e visivo è stato condensato in tre ore, che Cameron avrebbe potuto facilmente suddividere laa storia de La via dell’acqua in più capitoli. Quindi, se siete usciti dal cinema sentendovi sopraffatti, questo articolo in cui rassumiamo gli eventi principali di Avatar: La via dell’acqua e spieghiamo tutto quello che è successo durante l’esplosivo finale del film, fa assolutamente per voi.

7Chi sono i cattivi principali de “La via dell’acqua”?

 

Insieme, i Sully guidano la loro tribù Na’vi e imparano cosa significa veramente la felicità. Tuttavia, quindici anni dopo la loro vittoria contro gli umani, i colonizzatori tornano su Pandora, portando guerra e distruzione. Jake guida i Na’vi in feroci battaglie contro gli umani l’anno successivo, interrompendo le loro catene di approvvigionamento e cercando di contenere la loro esplorazione della vita nativa.

Sfortunatamente, gli umani si sono preparati ad affrontare i Na’vi e hanno portato la loro squadra di avatar per dare la caccia a Jake e alla sua famiglia. Questa nuova squadra, nota come Ricombinanti, è formata da corpi di avatar che ospitano i ricordi di guerrieri caduti, come Quaritch, che torna dalla morte per uccidere Jake e soffocare la ribellione dei Na’vi.