Road to Oscar 2023: migliore attrice non protagonista

Angela Bassett, Kerry Condon, Jamie Lee Curtis, Stephanie Hsu e Hong Chau candidate al premio come miglior attrice non protagonista.

Angela Bassett Black Panther- Wakanda Forever
Angela Bassett in Black Panther: Wakanda Forever - Credit Marve/Disney

La notte degli Oscar 2023 chiuderà la stagione dei premi più ambiti di Hollywood. Sarà una lunga notte condotta da Jimmy Kimmel, giunto alla quinta conduzione della serata. Si scontreranno tutte le eccellenze del cinema americano e non e mai come quest’anno la competizione è davvero serrata.

Nella categoria migliori attrici non protagoniste Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever), Kerry Condon (Gli spiriti dell’isola), Jamie Lee Curtis (Everything Everywhere All at Once), Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once) e Hong Chau (The Whale) si sfidano per l’ambito premio. Lo scorso anno Ariana DeBose (West side story) ha vinto la statuetta per la sua interpretazione nel film di Spielberg. Gli Oscar 2023 saranno visibili anche in contemporanea anche Italia su Sky.

5Angela Bassett (Black Panther: Wakanda Forever)

Oscar 2023 - Angela Bassett Black Panther Wakanda Forever
 

Dopo il successo al botteghino per i Marvel Studios, Angela Bassett e il franchise di Black Panther sono pronti a conquistare anche gli Oscar 2023: la Bassett diventa infatti la prima attrice in un film del MCU a ricevere una nomination agli Oscar per la sua interpretazione da non protagonista in Black Panther: Wakanda Forever.

In questa stagione dei premi la Bassett ha ricevuto il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e più recentemente ha trionfato ai Critics’ Choice Awards sempre nella stessa categoria. Nell’accettare il premio ai Golden Globe, l’attrice ha ricordato Chadwick Boseman sul palco e ha detto: “Siamo stati circondati ogni giorno dalla luce e dallo spirito di Chadwick Boseman“.

Indietro