Avengers Age of Ultron: descrizione di una scena e origine di Ultron

Dopo le bellissime foto di Avengers Age of Ultron con i nostri eroi preferiti, pubblicate ieri da Entertainment Weekly (e che potete rivedere a fine articolo), arrivano i primi succulenti dettagli sulla trama del film, sull’origine di Ultron e su quelle che sono le relazioni trai nostri dopo la battaglia di New York contro i Chitauri.

 

EW conferma che sarà Tony Stark a dare vita a Ultron stesso, un’intelligenza artificiale che nelle intenzioni del magnate doveva servire come supporto ai Vendicatori. Il problema è che Stark infonde nella sua creazione una parte della sua personalità, così l’IA sceglierà di seguire solo le inclinazioni negative di Tony, il suo cinismo e il suo narcisismo, non la sua parte altruista e buona. A detta di Chris Hemsworth, si tratta di una specie di figlio malvagio di Iron Man. Di seguito il sito riporta la descrizione precisa della scena in cui avviene il primo confronto ostile trai Vendicatori e Ultron.

avengers age of ultron“Stark vede nella serata (organizzata) un’occasione per chiacchierare con i potenti della città in merito allo scenario post – SHIELD e ai suoi sviluppi, mostrando loro che lui e i suoi amici/colleghi Vendicatori non sono solo dei vigilanti con i super-poteri. Bicchieri di vino mezzi pieni, bottiglie di birra, piatti di sushi pieni a metà e biscotti sono spasi tutto intorno alla struttura di marmo e acciaio della ex-Stark Tower, il tutto completato da un approdo per il Quinjet e da un piano superiore adibito a laboratorio per Stark e Banner per poter lavorare in tranquillità. Thor ha messo da parte la divisa da asgardiano, indossando una t-shirt e dei pantaloni, mentre la Vedova Nera ha sostituito la sua resistente tuta da combattimento con un abito da cocktail stile impero (per nascondere la gravidanza della Johansson). Banner sembra un po’ teso nella sua camicia con i bottoni viola e la sua giacca di tweed, mentre Occhio di Falco è in modalità ‘carta da parati’, indugiando in disparte dal gruppo, da vero solitario quale è. Cap invece sta chiacchierando con Maria Hill, ex agente dello SHIELD. Molti degli ospiti della festa sono andati via, e così sembra solo un piccolo ritrovo tra amici.”

E in questo momento Ultron sceglie di attaccare. Lui e i suoi legionari attaccano e, anche se i nostri riescono a gestire la cosa abbastanza facilmente, Ultron promette loro che questo è solo l’inizio. “So che siete brave persone – dice ai Vendicatori – ma c’è solo una strada per la pace…il vostro sterminio”.

Abbastanza sostanziosa come novità, non pensate?

[nggallery id=929]

Ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

- Pubblicità -