
L’ultima volta che abbiamo visto la sede Stark, in The Avengers, era un po’ danneggiata a causa di Hulk e Loki. Della scritta di “Stark” rimase solo la “A” di Avengers, ed è ciò che vedremo nel prossimo film.
Lo SHIELD è scomparsa (lo si vede in Capitan America The Winter Soldier ndr), perciò Tony Stark sta finanziando gli Avengers e il loro quartier generale.
Stark non si limiterà ovviamente solo a elargire denaro:
Tony ha anche aggiunto alcune nuove tecnologie, tra cui un nuovo Quinjet e laboratori dove può creare e depositare le sue tute di Iron Man.
Feige ha anche dato consigli al regista sul soggetto per il film, che a quanto pare nella prima versione sarebbe diventato troppo corposo:
Joss Whedon scrisse 8-10 pagine per gli Avergers. C’era un sacco di lavoro da fare e il film è stato adattato un bel po’ da allora (una sceneggiatura è di circa 70-100 pagine ndr). Ho detto a Whedon, sviluppiamo solo queste sette, è abbastanza per il film, e cerchiamo di unire il tutto.
[nggallery id=395]
Ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

