MCU: 10 attori che potrebbero interpretare Spider-Noir

Da esperti veterani a giovani attori promettenti, ecco quali attori di Hollywood sarebbero perfetti per interpretare Spider-Man nel MCU.

Di tutte le versioni multiversali dell’arrampica-muri presentateci nel film di animazione Spider-Man: Un nuovo universo, nessuna ha battuto l’umorismo e la personalità irrefrenabile di Spider-Noir. Doppiato da Nicolas Cage, questa particolare variante di Spider-Man ha ottenuto i suoi poteri dal morso di un ragno durante la Grande Depressione; il suo obiettivo era lo sconfiggere la malavita e i boss mafiosi, più che gli attuali villain in costume, e l’approccio retrò alla sua backstory è solo uno dei punti di forza del personaggio.

L’approccio di Cage al personaggio, le battute anacronistiche e la prestanza da detective hardboiled lo hanno reso il perfetto opposto dello Spider-Man di Miles Morales, almeno all’apparenza: dietro alla comune tuta, infatti, vi è il cuore di entrambi gli eroi, la cui autenticità e capacità umoristica sono i due aspetti fondamentali che l’attore che porterà Spider- Noir in live-action dovrà tenere in considerazione.

10Nicolas Cage

Nicolas Cage in Il Prescelto
 

Nei panni di Spider-Noir in Spider-Man: Un Nuovo Universo, Nicolas Cage ha davvero messo in primo piano il cuore del personaggio: anacronistico ma esperto, ligio a un codice di giustizia e rettitudine che colpisce lo spettatore in modo differente dagli Spider-Man di altri universi. Dato che Cage ha interpretato una miriade di protagonisti avventurosi, metterlo al timone del debutto live-action di Spider-Noir nel MCU sarebbe indubbiamente qualcosa di emozionante per i fan.

L’età di Cage sarebbe inoltre un valore aggiunto per gli spettatori, ai quali sarebbe proposta molto probabilmente una versione più anziana del personaggio. Inoltre, la sua capacità di conciliare l’ottimismo con la serietà di un uomo che ha passato molto tempo in trincea aggiungerebbe strati di complessità al ruolo. Se c’è qualcuno che potrebbe interpretare uno Spider-Noir veterano in un’avventura di Spider in tutto il multiverso, Cage è sicuramente il volto giusto per rappresentarlo anche in una trasposizione.

Indietro