Obi-Wan Kenobi: tutti gli Easter egg e i riferimenti del quinto episodio

Il quinto episodio della serie Obi-Wan Kenobi è disponibile su DIsney+ e contiene tantissimi Easter egg e riferimenti al mondo di Star Wars.

Obi-Wan Kenobi episodio 5 easter egg

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler di Obi-Wan Kenobi – Parte V

Anche nel penultimo episodio della serie Disney+ Obi-Wan Kenobi, non mancano le sorprese e i riferimenti al più ampio mondo di Star Wars. Dopo aver mostrato il salvataggio della principessa Leia da una base imperiale, con la Parte V la serie porta sulla scena lo scontro tra Darth Vader e Obi-Wan. Attraverso la servitrice-traditrice Reva, Kenobi tenta di annientare Vader. L’impresa termina con uno scontro psicologico tra maestro e studente e si rivela un tentativo di tradimento fallimentare. Nel frattempo, Leia riesce a far fuggire il Cammino e Obi-Wan e, nel finale, tutti insieme lasciano il pianeta.

Com’è accaduto nelle puntate precedenti, anche la Parte V si è rivelata ricca di Easter eggs e di reference a film e programmi TV di Star Wars. Vediamo tutti i riferimenti più interessanti!

16Il flashback con Obi-Wan Kenobi & Anakin Skywalker

Anakin-Skywalker-Obi-Wan-Kenobi-Star-Wars
 

La quinta puntata di Obi-Wan Kenobi inizia con un flashback in cui vediamo Anakin Skywalker e Obi-Wan (Ewan McGregor) su Coruscant. Entrambi gli Jedi indossano costumi già noti al pubblico: sono quelli di Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni. Kenobi ha le vesti bianche, mentre il personaggio di Hayden Christensen indossa un abito più scuro e un gilet lucido. Tuttavia, il dettaglio più evidente dei loro look è senza dubbio la treccia Padawan di Anakin. Stando al fatto che entrambe le braccia di Annie sembrano essere intatte, probabilmente il flashback dell’episodio 5 fa riferimento ad eventi accaduti poco prima, o anche durante, L’attacco dei cloni.

Indietro