E’ Lauren Shuler
Donner, produttrice di X-Men Giorni di un
Futuro Passato, a confermare che nell’edizione home
video dell’ultimo film di Bryan Singer vedremo una
director’s cut. Via Twitter la produttrice ha
confermato che nel cofanetto home video sarà presente una nuova
versione del film rimontata che comprenderà, tra le altre, anche
l’ormai famigerata scena della fuga di Rogue dalla X
Mansion.
ATTENZIONE SPOILER

Non è la prima volta che la Fox inserisce nell’edizione home video dei suoi cine-fumetti una director’s cut. Era già accaduto con Wolverine e con Daredevil.
Al momento l’incasso mondiale di X-Men Giorni di un Futuro Passato si aggira intorno ai 724 milioni e finirà presumibilmente per raggiungere i 750.
Il film X-Men – Giorni di un futuro passato
La trama di X-Men – Giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.
Vi ricordiamo che nel cast di X-Men – Giorni di un futuro passato sono confermati Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Jason Flemyng, Ian McKellen, Patrick Stewart, Nicholas Hoult, Hugh Jackman, Anna Paquin, Ellen Page, Peter Dinklage, Halle Berry, James Marsden, BooBoo Stewart, Evan Peters, Shawn Ashmore, Lucas Till, Daniel Cudmore, Omar Sy, Bingbing Fan, Adan Canto. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981.
Fonte: Twitter via CBM

