Avatar 2: una ripresa subacquea nella nuova foto dal backstage

L'account Twitter ufficiale della saga ci regala una nuova immagine dal backstage di Avatar 2 che ci mostra la realizzazione di una ripresa subacquea.

Avatar 2 - Film: trama, uscita, trailer e molto altro

Come sappiamo ormai da diverso tempo, le riprese di Avatar 2 sono ufficialmente ripartite agli Stone Street Studios di Wellington, in Nuova Zelanda. Il regista James Cameron, il produttore Jon Landau e tutta la troupe americana coinvolta nella produzione del film hanno dovuto sottoporsi ad un periodo di quarantena prima di poter tornare effettivamente operativi.

 

Adesso, l’account Twitter ufficiale della saga ci regala una nuova immagine dal backstage del film con protagonista il giovane attore Britain Dalton, che nei sequel interpreterà Lo’ak, il secondogenito di Jake e Neytiri. Nello scatto possiamo vedere l’attore impegnato nella realizzazione, attraverso la performance capture, di una particolare sequenza subacquea.

Di recente abbiamo appreso la notizia che, proprio a causa dell’arrivo della troupe dei sequel di Avatar in Nuova Zelanda, la produzione dei film è stata accusata di “favoritismo politico” da parte dell’opposizione dell’attuale governo. Il leader del partito liberista ACT New Zealand aveva dichiarato: “Quali sono le regole sui confini? Per adesso sembra che se sei un amico del governo, allora tutto ti è concesso. Altrimenti, problemi tuoi! Dovrebbe esserci una regola per tutti. È inaccettabile che la scelta di chi far entrare nel paese spetti ai politici.”

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -