The Batman, Shazam 2 e The Flash: ecco le nuove date di uscita

La Warner Bros. ha annunciato le nuove date di uscita di The Batman, Shazam 2, The Flash e di altri titoli attesi per il prossimo anno.

coronavirus

Com’era prevedibile, anche la data di uscita di The Batman, l’attesissimo cinecomic DC diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson nei panni del Crociato di Gotham, è stata ufficialmente posticipata. La produzione del film è stata bloccata a causa della pandemia di Covid-19: essendo impossibile prevedere quando le riprese potranno ripartire, è chiaro che il film non sarebbe mai stato pronto per il 25 giugno del 2021, data inizialmente fissata dalla Warner Bros. per la release.

 

E infatti, nella giornata di ieri lo studio ha annunciato di aver ufficialmente rimandato il film al 1 ottobre 2021. Ma The Batman non è l’unico cinecomic DC ad aver subito uno slittamento: come apprendiamo da ComingSoon.net, infatti, la major ha annunciato anche le nuove date di uscita di Shazam 2, che dal 1 aprile 2022 passa al 4 novembre 2022, e The Flash, che dal 1 luglio 2022 è stato invece anticipato al 3 giugno 2022.

Tra le altre nuove date di uscita fissate dallo studio troviamo anche il biopic King Richard con Will Smith, rimandato al 19 novembre 2021, e il biopic Elvis di Baz Luhrmann, rimandato al 5 novembre 2021. The Many Saints of Newark, il prequel cinematografico della celebre serie tv I Soprano, è stato invece spostato dal 25 settembre 2020 al 12 marzo 2021.

Resta al momento senza una data di uscita ufficiale Animali Fantastici 3, che sarebbe dovuto arrivare al cinema il 12 novembre 2021 ma che, a questo punto, considerata la produzione in stallo e le nuove release di King Richard e Elvis, subirà quasi certamente uno slittamento. Al momento restano invariate le date di uscita di Tenet (17 luglio), Wonder Woman 1984 (14 agosto) e The Conjuring – Per ordine del diavolo (11 settembre).

LEGGI ANCHE – The Batman non sarà una storia di origini

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of JusticeJustice LeagueWonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -