Avengers: Endgame, ecco perché un intrepido fan è entrato nel Guinness World Record

Un intrepido fan del Marvel Cinematic Universe è entrato nel Guinness World Record per aver visto Avengers: Endgame nelle sale bene 191 volte.

Avengers: Endgame

Non può che definirsi intrepido il fan del MCU entrato ufficialmente nel Guinness World Record per aver visto Avengers: Endgame ben 191 volte. A partire da Iron Man del 2008, l’universo cinematografico ha sviluppato attraverso 23 film gli archi narrativi di un impressionante numero di personaggi. Alcuni dei più grandi hanno trovato una loro conclusione proprio grazie al cinecomic di Anthony e Joe Russo, passato alla storia ormai come il culmine della Saga dell’Infinito.

 

Prima della sua uscita in sala nel 2019, Endgame era probabilmente uno dei film più attesi della storia. Da allora, è diventato uno dei film con il maggior incasso di tutti i tempi, arrivando a superare addirittura il record infranto precedentemente da Avatar di James Cameron (che proprio di recente ha riguadagnato il titolo di film più visto di sempre grazie ad una nuova release in Cina). Indipendentemente da ciò, molte persone hanno visto Endgame più e più volte in sala, e oggi sappiamo chi è il fan che è riuscito a battere il record per il maggior numero di visioni complessive.

Secondo il Guinness World Records, il personal trainer Ramiro Alanis, grandissimo fan del MCU residente in Florida, ha battuto il record per il maggior numero di volte in cui si è recato al cinema per vedere lo stesso film, in questo caso Endgame: ben 191! Qualche settimana fa Alanis ha celebrato l’importante risultato attraverso il suo account Twitter, dove ha persino condiviso una foto che lo ritrae insieme ad alcuni membri del cast del film, ossia Chris Evans (Captain America), Josh Brolin (Thanos), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Zoe Saldana (Gamora) e Don Cheadle (War Machine).

Un fan ha visto Avengers: Endgame, al cinema, ben 191 volte!

Parlando con Guinness, Alanis ha spiegato che il suo personaggio preferito è Steve Rogers/Captain America, perché incarna un ammirevole serie di valori. Ha continuato dicendo che i film dei Marvel Studios “ci insegnano messaggi profondi sulla vita, la cultura e la società” e che, come Cap, aiutare le persone è qualcosa che gli sta molto a cuore. Alanis ebbe l’idea di guardare Endgame 191 volte dopo aver appreso che lo YouTuber NemRaps aveva visto Infinity War ben 100 volte, battendo il record.

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019, diventando il maggior incasso nella storia del cinema. Nel cast del film – tra gli altri – figurano Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -