Doctor Strange 2: riprese in pausa a causa dell’aumento dei contagi in UK

Elizabeth Olsen, star di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ha rivelato che le riprese del film sono state sospese a causa dell'aumento dei casi di Covid-19 in UK.

Elizabeth Olsen ha rivelato che la produzione di Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stata momentaneamente sospesa a causa dell’aumento dei casi di Covid-19 nel Regno Unito. Diretto da Sam Raimi, il film è destinato a diventare uno dei progetti più importanti della Fase 4 del MCU, poiché si collegherà all’imminente WandaVision e anche a Spider-Man 3. Olsen riprenderà il suo ruolo di Scarlet Witch in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la cui produzione nel Regno Unito è partita lo scorso autunno. L’uscita è attualmente prevista per marzo 2022.

 

Negli ultimi mesi, l’industria dell’intrattenimento è tornata in moto con la ripresa delle produzioni cinematografiche e televisive, grazie anche ai nuovi protocolli in atto per preservare la salute e garantire al sicurezza. Tuttavia, è innegabile che le riprese nel bel mezzo di una pandemia globale ancora in corso presentino numerose sfide: diversi progetti con sede a Los Angeles ad esempio (come la serie Brooklyn Nine-Nine) sono stati messi di nuovo in stand-by a causa di una nuova ondata di Covid-19 nell’area. Anche nel Regno Unito è protagonista di un netto aumento dei casi, situazione che ha costretto la Marvel a sospendere la produzione di uno dei suoi prossimi blockbuster.

Ospite dello show di Jimmy Kimmel in occasione della promozione di WandaVision, Elizabeth Olsen ha discusso brevemente del suo coinvolgimento in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Anche se ovviamente non ha potuto sviscerare alcun dettagli osul ruolo di Scarlet Witch all’interno della storia, ha rivelato che la produzione del film è attualmente in pausa, dal momento che negli Regno Untio gli ospedali sono “sovraffollati”.  Nel dettaglio, l’attrice ha spiegato: “Dato che gli ospedali sono sovraffollati qui, non possiamo tornare al lavoro fino a quando non si sarà calmata la situazione. Sto bazzicando qui in assoluta tranquillità, e sono davvero grato di poter lavorare. La Disney mi ha tenuta occupata durante la quarantena!”

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in EndgameDoctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022.

- Pubblicità -