Joker gotham city sirens

Molto è stato detto sulle riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League. Considerato il coinvolgimento di membri del cast come Ben Affleck, Ezra Miller e Amber Heard, sembrava che ci fosse molto da dover aggiungere al nuovo taglio del cinecomic. Tuttavia, in una nuova intervista con Comic Book Debate, Zack Snyder ha sottolineato di aver girato soltanto due scene aggiuntive per la nuova versione dell’adattamento DC Comics.

 

“Una parte molto piccola del film rappresenta il nuovo materiale che ho girato”, ha spiegato Snyder. “Circa l’80% del film, però, non è stato visto da nessuno. Ma lasciatemi chiarire che ho aggiunto soltanto due scene. Una che speravo di poter girare in post-produzione, ma non ne ho avuto la possibilità, e un altra con Jared Leto. Ci sarà questo piccolo pezzo col Joker. La verità è che il resto delle quattro ore del film è proprio ciò che ho girato all’inizio.”

Il regista ha poi aggiunto: “La verità è che ero in lotta con lo studio. Avevamo un sacco di cose che dovevamo fare… renderle divertenti, e tutte quelle cose. In un modo leggermente sovversivo, ho continuato a fare le mie cose parallelamente, così avrei comunque avuto ciò che credevo sarebbe stato più vicino a ciò che volevo fare senza alcuna influenza.”

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.