Justice League, Chris Terrio: “Il taglio di Whedon รจ un atto di vandalismo”

Lo sceneggiatore Chris Terrio ha rotto il silenzio e finalmente ha parlato del taglio di Justice League ad opera di Joss Whedon, definendolo "un atto di vandalismo".

Justice League

In una recente intervista con Vanity Fair, Chris Terrio, sceneggiatore di Justice League, ha finalmente rotto il silenzio e parlato di quanto accaduto durante la post-produzione affidata a Joss Whedon. Senza usare mezzi termini, lo sceneggiatore ha definito il lavoro di riscrittura del regista di The Avengers “un atto di vandalismo”.

 

“La versione theatrical del 2017 รจ stato un atto di vandalismo”, ha dichiarato Terrio. “Zack รจ un gentiluomo e non lo dirร  mai, io non lo sono. Quando sono stati rimossi dal film del 2017 quei tocchi personali, sono rimasto in silenzio perchรฉ non potevo veramente dire nulla, ma ovviamente mi ha fatto male. Ciรฒ che era rimasto non era altro che lo scheletro di un dinosauro, mentre all’inizio avevano a che fare con una bestia di enormi dimensioni.”

A questo punto lo sceneggiatore ha tirato in ballo anche la Snyder Cut: “Sicuramente รจ una bestia grande e indisciplinata… ovviamente sono quattro ore. Il film รจ massimalista ed operistico. Un po’ folle, ma nel senso positivo del termine. All’epoca non mi rendevo conto di quanto il film sarebbe stato cambiato… anzi, vandalizzato. Quando poi ho parlato con il cast รจ diventato palese che si trattava di uno smantellamento totale di ciรฒ che c’era statop rima. Non ho sentito nessuno che ha detto che รจ stata un’esperienza piacevole.”

Nel corso dell’intervista Terrio ha anche rivelato che all’epoca, dopo aver visto il film, chiese di far rimuovere il suo nome dalla versione theatrical, cosa che gli venne negata in quanto i lavori sulle copie del film era giร  stati ultimati. Ad ogni modo, grazie alla distribuzione della Snyder Cut, il pubblico ha avuto finalmente la possibilitร  di godere della sceneggiatura originale del film e di poterla valutare nella sua interezza.

Zack Snyderโ€™s Justice Leagueย รจ uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky eย TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed รจ diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice Leagueย รจ il film del 2017 diretto daย Zack Snyderย e rimaneggiato daย Joss Whedon. Nel film recitanoย Henry Cavillย comeย Superman,ย Ben Affleckย comeย Batman,ย Gal Gadotย comeย Wonder Woman,ย Ezra Millerย comeย Flash,ย Jason Momoaย comeย Aquamanย eย Ray Fisherย comeย Cyborg.ย Nel cast figurano ancheย Amber Heard,ย Amy Adams,ย Jesse Eisenberg,ย Willem Dafoe,ย J.K. Simmonsย eย Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicitร  -