Justice League: Zack Snyder commenta la rimozione dei baffi di Henry Cavill

Zack Snyder ha commentato la rimozione digitale dei baffi di Henry Cavill nella sequenza d'apertura della versione theatrical di Justice League.

justice league

A tre anni di distanza dall’uscita della versione theatrical di Justice League, Zack Snyder ha finalmente commentato la rimozione in digitale dei baffi di Henry Cavill. Come sappiamo ormai tutti benissimo, la produzione del cinecomic DC è stata portata a termine da Joss Whedon, visto che Snyder abbandonò il progetto a causa di una tragedia familiare.

 

La versione uscita al cinema nel 2017 venne stroncata sia dal pubblico che dalla critica, e uno dei aspetti che vennero presi maggiormente di mira fu proprio la CGI. In particolare, vennero ampiamente criticati il design di Steppenwolf (la versione originale del villain venne completamente modificata rispetto a quella vista poi nella Snyder Cut perché all’epoca la Warner Bros. la riteneva troppo spaventosa) e i famigerati baffi di Cavill rimossi digitalmente, che all’epoca delle riprese aggiuntive l’attore non poteva togliere perché impegnato anche con la produzione di Mission Impossible: Fallout

I fan hanno ironizzato per anni sulla questione dei baffi di Henry Cavill, e ora anche Zack Snyder ha commentato la vicenda. In una recente intervista con MTV News, al regista è stato proprio chiesto cosa ha pensato quando ha visto per la prima volta la scena iniziale della versione theatrical di Justice League in cui è visibile, appunto, che i baffi dell’attore britannico sono stati rimossi tramite la CGI.

“L’ho visto solo nei meme”, ha spiegato il regista. “È stato divertente, perché sai… una parte di me è felice che siamo stati in grado di non essere l’eredità totale del duro lavoro che aveva fatto negli ultimi dieci anni. È triste pensare che quella sarebbe potuta essere l’ultima immagine di Superman scolpita nell’immaginario collettivo… qualunque essa fosse.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -