Justice League: Zack Snyder contattò il creatore di Chernobyl per i reshoot

Il creatore di Chernobyl, Craig Mazin, venne contattato da Zack Snyder per i reshoot di Justice League nel 2017, poco prima dell'addio del regista.

justice league DCEU

Craig Mazin, creatore e autore dell’acclamata serie HBO Chernobyl, ha rivelato che Zack Snyder gli aveva chiesto di assisterlo durante le riprese aggiuntive di Justice League nel 2017. In una discussione all’interno del podcast Scriptnotes (via Screen Rant), Mazin ha spiegato che Snyder aveva contattato lui e ad altri sceneggiatori per perfezionare alcune cose relative alla sceneggiatura, poco prima che il regista lasciasse il film.

 

“Ho visto il taglio di Zack Snyder quando ci stava lavorando, all’inizio”, ha spiegato Mazin. “Stavano parlando di fare una settimana di scrittura, o forse dei reshoot… qualcosa del genere. E così ha invitato tre o quattro sceneggiatori, incluso me, per guardare il film nello stato in cui era in quel momento e parlare di alcune cose che si sarebbero potute sistemare nel corso di una settimana di scrittura.”

“Non sono un grande fan dei film di supereroi, ma Justice League mi è davvero piaciuto”, ha aggiunto Mazin. “Mi è piaciuto. Ho pensato che fosse davvero buono. C’erano forse delle cose da sistemare, dei suggerimenti che avremmo potuto dare. Poi Zack ha lasciato il progetto. Penso se ne sia andato la settimana successiva. Non ho mai visto la versione di Joss Whedon.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -